Virgilio Sport

Olimpiadi Parigi 2024: Viviani-Consonni argento nel madison. Farfalle e Malan bronzo, le lacrime di Tamberi

Olimpiadi Parigi 2024, diretta live 10 agosto: tutte le gare della penultima giornata dei Giochi, con fondate speranze di medaglia per l'Italia in diverse discipline.

Ultimo aggiornamento:

Virgilio Sport

Virgilio Sport

Redazione

Da oltre 20 anni informa in modo obiettivo e appassionato su tutto il mondo dello sport. Calcio, calciomercato, F1, Motomondiale ma anche tennis, volley, basket: su Virgilio Sport i tifosi e gli appassionati sanno che troveranno sempre copertura completa e zero faziosità. La squadra di Virgilio Sport è formata da giornalisti ed esperti di sport abili sia nel gioco di rimessa quando intercettano le notizie e le rilanciano verso la rete, sia nella costruzione dal basso quando creano contenuti 100% originali ed esclusivi.


Riassunto dell'evento

Le Olimpiadi di Parigi si avvicinano al giorno conclusivo e si comincia subito con la maratona maschile che vede ai nastri di partenza con Crippa, Faniel e Meucci. Alle 14 appuntamento con la finale dell’all-around nella prova a squadra di ginnastica ritmica. E dopo l’oro di Guazzetti e Consonni, spazio anche alla prova maschile di madison nel ciclismo su pista. Ma soprattutto la grande serata con Gianmarco Tamberi che va all’assalto di una medaglia nel salto in alto (in gara anche Stefano Sottile).

Il programma della giornata | I risultati di oggi

Calendario| Medagliere | Discipline-Medaglie

Dove vedere le gare di oggi in tv: Guida TV di Virgilio Sport

Live

  1. Altra giornata ricca di soddisfazioni per l’Italia ma anche di qualche delusione. Niente da fare per Tamberi fermato dalle coliche renali che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Ma in giornata sono arrivate le medaglie d’argento della madison maschile con Viviani e Consonni, ma anche i bronzi conquistati dalle farfalle della ginnastica ritmica e da Malan nel triathlon.

  2. Live
    4x400 femminile: dominio USA

    Prova super degli Stati Uniti che conquistano la medaglia d’oro nella staffetta 4×400 femminile con una prova dominante e a 10 centesimi dal record del mondo, davanti a Paesi Bassi e Gran Bretagna.

    21:22
  3. Live
    Kerr vince l'oro nell'alto

    E’ il neozelandese Kerr a vincere l’oro allo spareggio contro lo statunitense McEwen

    21:07
  4. Live
    Italia settima nella staffetta 4x400

    Solo settimo posto per l’Italia nella staffetta 4×400 vinta dagli Stati Uniti davanti al Botswana.

    21:06
  5. Live
    Salto in alto: si chiude con lo spareggio

    Si chiude con uno spareggio tra McEwen e Kerr nel salto in alto maschile.

    20:56
  6. Live
    Alto: Sottile chiude al quarto posto

    Niente da fare per Stefano Sottile che non sbaglia anche il terzo tentativo a 2,36 e chiude al quarto posto la sua prova Olimpica.

    20:34
  7. Live
    Alto: Sottile sbaglia anche il secondo tentativo

    Stefano Sottile sbaglia anche il secondo tentativo a 2,36 e dopo che la misura è stata valicata da Kerr e McEwen, l’azzurro rischia di scivolare in quarta posizione.

    20:33
  8. Live
    Alto: Sottile sbaglia il primo tentativo

    Sottile sbaglia il primo tentativo a 2,36 così come Barshim.

    20:27
  9. Live
    Alto: Sottile in corsa per una medaglia

    La gara di salto in alto continua con 4 atleti ancora in corsa tra cui l’azzurro Sottile con 2,34 che rappresenta anche il suo primato personale.

    20:24
  10. Live
    Alto: Sottile salta 2,34

    Stefano Sottile rimane in corsa per una medaglia saltando 2,34 al primo tentativo

    20:16
  11. Live
    Salto in alto: primo errore per Sottile

    Primo errore di gara a 2.31 per l’azzurro Sottile. L’italiano ha un record personale di 2.33.

    19:55
  12. Live
    Salto in alto: Tamberi eliminato

    Era una missione al limite dell’impossibile a causa dei tanti problemi fisici tra cui la colica renale. Gimbo Tamberi lascia tra le lacrime la finale di salto in alto. Terzo errore per l’atleta azzurro.

    19:49
  13. Live
    Salto in alto: secondo errore per Tamberi

    Gimbo ancora con le spalle al muro. Secondo errore a 2.27 per il campione olimpico a Tokyo. Manca solo un salto all’azzurro e deve superarlo se vuole proseguire in questa finale

    19:47
  14. Live
    Salto in alto: non va il primo tentativo di Tamberi

    Niente da fare per l’azzurro nel primo tentativo dei 2.27. Al momento avanzano Barshim, McEwen, Kerr e Sottile.

    19:43
  15. Live
    Salto in alto: Sottile passa il 2.27

    Prestazione fin qui impeccabile per il giovane Sottile che supera anche la misura di 2.27. Tra poco tocca a Gimbo.

    19:34
  16. Live
    Salto in alto: urlo liberatorio di Tamberi

    Urlo liberatorio per Gianmarco Tamberi che supera il 2.22 al terzo tentativo. Bene così, entrambi gli azzurri al terzo salto.

    19:26
  17. Live
    Pentathlon: il bronzo di Malan
    19:25
  18. Live
    Pentathlon: MALAN BRONZO

    Giorgioooooo Malan bronzoooooo!!!! L’atleta azzurro chiude il pentathlon al terzo posto alle spalle dell’egiziano Elgendy e del giapponese. Prestazione strepitosa dell’italiano che si mette al collo la medaglia di bronzo!!!!

    19:23
  19. Live
    Salto in alto: errore per Tamberi, Sottile c'è!

    Primo errore per Gianmarco Tamberi nei 2.22; bene l’altro azzurro che avanza alla misura successiva.

    19:20
  20. Live
    Pentathlon: azzurri in zona podio

    I due italiani sono in zona podio con Malan che si trova a tredici secondi da Jun; mentre Cicinelli è a quindici. Ultima prova, la laser run, che può regalare un’altra soddisfazione ai nostri colori.

    19:10
  21. Live
    Salto in alto: Sottile avanza

    Primo salto perfetto per Sottile che supera i 2.17. Gimbo, invece, insieme all’amico qatariota Barshim ha deciso di bypassare la misura e iniziare dai 2.22.

    19:07
  22. Live
    Ciclismo su pista: i nostri Viviani e Consonni
    19:04
  23. Live
    Salto in alto: inizia la finale

    Tutto pronto allo Stade de France per la finale di salto in alto. C’è Gianmarco Tamberi (dopo una giornata maledetta), insieme al campione olimpico di Tokyo anche Stefano Sottile. Forza ragazzi!!!!

    19:02
  24. Live
    Ciclismo su pista: Viviani-Consonni ARGENTOOOOO!!!

    Elia Viviani e Simone Consonni d’ARGENTO!!! Impresa che rimarrà nella storia quella appena scritta dal tandem azzurro che conquista il secondo posto nel Madison dietro al Portogallo, ma davanti alla Danimarca, nonostante la caduta di Simone nell’ultima parte di gara. Il bis è servito, dopo le ragazze nel pomeriggio di ieri (oro), anche i due italiani conquistano una medaglia ai Giochi di Parigi 2024. Per Elia molto probabilmente è stata l’ultima danza, lacrime di gioia per i nostri azzurri!!!!!

    18:57
  25. Live
    Ciclismo su pista: Consonni e Viviani in testa

    A circa ottanta giri dal termine del Madison gli azzurri guidano la testa della classifica; seconda la Danimarca che sta recuperando

    18:37
  26. Live
    Ciclismo su pista: in gara Viviani e Consonni

    Inizia la madison e per gli azzurri in pista ci sono Viviani e Consonni. L’obiettivo è quello di provare a replicare quanto di bello fatto nel pomeriggio di ieri al femminile. Forza ragazzi!!!

    18:18
  27. Live
    Pentathlon: bene gli azzurri

    Partenza al limite della perfezione per Giorgio Malan e Matteo Cicinelli nella finale di pentathlon. I due italiani hanno ben figurato nella prova di equitazione totalizzando rispettivamente 300 e 293 punti. Gli atleti azzurri sono al sesto e ottavo posto. Adesso tocca alla scherma.

    18:17
  28. Live
    Pentathlon: due azzurri in finale

    Tra pochi minuti scatterà la finale del Pentathlon maschile. Matteo Cinelli e Giorgio Malan vanno a caccia di una medaglia.

    17:22
  29. Live
    Ciclismo su pista: tra poco Consonni-Viviani

    i due atleti azzurri proveranno a incantare e stupire nella madison, dopo il successo delle italiane nel pomeriggio di ieri. L’appuntamento è fissato alle ore 17.59.

    17:21
  30. Live
    Atletica: stasera la finale della staffetta

    Cresce l’attesa per vedere all’opera i quattro atleti italiani nella finale della staffetta 4×400. Questo l’ordine con il quale gli azzurri si sistemeranno in pista. Appuntamento alle ore 21.12.

    • Luca Sito
    • Vladimir Aceti
    • Edoardo Scotti
    • Alessandro Sibilio
    17:10
  31. Live
    Tuffi: la Cina si prende tutto

    Dominio cinese nei tuffi. Il Paese asiatico, infatti, ha fatto l’en-plein di ori vinti in questi Giochi (otto su otto). Nella piattaforma primo posto per Yuan Sao, secondo per il giapponese Tamai e bronzo per il britannico Williams.

    16:58
  32. Live
    Ginnastica ritmica: doppia gioia per Alessia
    16:55
  33. Live
    Medaglie: record per gli Azzurri

    Il bronzo nella ritmica e con la Nazionale di volley femminile già sicura di centrare minimo un secondo posto contro le statunitensi, l’Italia ha conquistato almeno una medaglia in tutti i giorni di questa spedizione dei Giochi. Eguagliato il record di Tokyo.

    16:50
  34. Live
    Salto in alto: Gimbo ci prova

    L’atleta azzurro è stato dimesso dall’ospedale. Confermato il calcolo renale non ancora espulso, ma gli esami di sangue ed urine sono rassicuranti. Tamberi proverà a essere in pedana per le finali di questa sera.

    16:47
  35. Live
    Ginnastica ritmica: la prova delle azzurre
    16:20
  36. Live
    Il medagliere azzurro

    Il terzo posto delle ragazze della ritmica ha incrementato nuovamente il medagliere azzurro con trentasette medaglie complessive di cui undici oro, dodici argenti e quattordici bronzi. Ma non finisce qui perché domani è in arrivo una medaglia certa nel volley femminile con la squadra di Velasco impegnata contro gli Stati Uniti nella finale per il primo-secondo gradino.

    16:11
  37. Live
    Salto in alto: Tamberi al pronto soccorso

    Non arrivano buone notizie per l’Italia e Gianmarco Tamberi. Il campione olimpico di salto in alto a Tokyo 2021 è stato portato urgentemente in pronto soccorso; questo il messaggio scritto dall’azzurro sul suo Instagram: “Sono passate 10 ore e la colica renale ancora non è passata. Il dolore che sento da questa mattina, per quanto forte, è nulla confronto a quello che sto provando dentro. Anche quella che era la mia ultima certezza sta per svanire….Sono appena stato portato in pronto soccorso in ambulanza dopo aver vomitato due volte sangue. Ora mi faranno altri esami per capire che cosa sta succedendo, vi aggiorno perché i tantissimi messaggi che sto ricevendo e l’amore che mi state dimostrando, quanto meno merita una risposta. Tutto ho sognato per questo giorno tranne di vivere un incubo così.”

    16:01
  38. Live
    Ginnastica ritmica: il bronzo delle Farfalle
    15:59
  39. Live
    Ginnastica ritmica: FARFALLE DI BRONZOOO!!

    BRONZOOO!!! Le Farfalle conquistano la medaglia di bronzo come Tokyo 2021 ai Giochi di Parigi nella prova a squadre. Il punteggio di Israele, infatti, è sufficiente a scavalcare le azzurre in seconda posizione. Meravigliose comunque Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris per il grande percorso. La ginnastica ritmica porta un’altra medaglia all’Italia!!!!

    Classifica finale:

    1. Cina (69.800)
    2. Israele (68.850)
    3. ITALIA (68.100)
    15:57
  40. Live
    Ginnastica artistica: Italia seconda

    Buonissima anche la seconda rotazione per le nostre Farfalle, che si sono esibite sulle note dell'”Estasi dell’oro”, composizione utilizzata in occasione della famosa saga western di Clint Eastwood il buono, il brutto e il cattivo. Azzurre che in questa prova totalizzano 32.000 punti per un totale di 68.100 e si portano al secondo posto in classifica. Al momento sarebbe medaglia d’argento, manca solamente Israele.

    15:49
  41. Live
    Salto in alto: pessime notizie per Tamberi

    In una stories pubblicata su Instagram Chiara Bontempi, moglie di Gimbo, ha messo una foto dell’azzurro in ospedale. A rischio la presenza dell’azzurro in pedana nelle finali di questa sera.

    15:25
  42. Live
    Ginnastica ritmica: la classifica provvisoria

    Questa la classifica provvisoria al termine della prima rotazione con i cinque cerchi. Farfalle al terzo posto, davanti ci sono Ucraina e Cina. Male la Bulgaria, favorita per la vittoria finale.

    1. Cina 36.950
    2. Ucraina 36.550
    3. ITALIA 36.100
    4. Francia 35.750
    5. Israele 35.600
    6. Azerbaigian 34.850
    7. Bulgaria 34.100
    8. Uzbekistan 34.050
    15:22
  43. Live
    Pallanuoto: Italia sesta

    Niente da fare per il Setterosa che deve cedere ai rigori alla formazione ungherese. L’Italia chiude quindi al sesto posto questa edizione dei Giochi.

    15:19
  44. Live
    Ginnastica ritmica: iniziata la seconda rotazione

    Iniziata la seconda rotazione. In pedana, adesso, c’è l’Ucraina in gara con i brani Eye of the Tiger/Gonna make you sweat/ Rock This Party.

    15:18
  45. Live
    Ginnastica ritmica: Farfalle terze

    Prova convincente e brillante delle Farfalle sulle note di “Scherzo molto vivace”, tratto dalla Sinfonia numero nove di Beethoven. Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris ottengono un buon 36.100 che al momento vale il terzo posto in classifica.

    14:48
  46. Live
    Ginnastica ritmica: tocca alla Bulgaria, dopo c'è l'Italia

    Momento cruciale della prima rotazione. In pedana c’è la Bulgaria (grande favorita per la vittoria finale) sulle note Chi Mai & Poboli se Dona interpretato da Ennio Morricone. Tra pochi minuti, invece, tocca alle Farfalle debuttare in questo ultimo atto con i cerchi.

    14:37
  47. Live
    Volley: oro alla Francia, argento Polonia

    La Francia si conferma la squadra da battere!! La nazionale transalpina disintegra la resistenza della Polonia in tre set (25-19, 25-20, 25-23) e sale ancora una volta sul podio olimpico dopo Tokyo 2021. Medaglia d’oro per la formazione di Andrea Giani; argento per le Aquile bianche.

    Classifica finale:

    1. Francia
    2. Polonia
    3. Stati Uniti
    4. Italia
    14:24
  48. Live
    Ginnastica ritmica: l'ordine di entrata

    Questo l’ordine di entrata in cui si esibiranno i quintetti. Prima prova con il cerchio, poi tocca a clavette e nastri.

    1. Francia
    2. Azerbaijan
    3. Ucraina
    4. Uzbekistan
    5. Cina
    6. Bulgaria
    7. ITALIA
    8. Israele
    14:13
  49. Live
    Ginnastica ritmica: tra poco la finale

    Manca sempre meno all’ultimo atto di ginnastica ritmica con le Farfalle (Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Laura Paris) che vanno a caccia di una medaglia.

    13:53
  50. Live
    Volley: Francia-Polonia 2-0

    Altro set perfetto per i padroni di casa della Francia che stanno disputando un’altra partita al limite della perfezione. I transalpini vincono 25-20. Polonia costretta a reagire già nel prossimo parziale.

    13:51
  51. Live
    Basket: bronzo Serbia

    La Serbia ha superato la resistenza della Germania 93-83 e ha vinto la medaglia di bronzo. Sugli scudi il solito Jokic e Micic con diciannove punti a testa; per i tedeschi l’intramontabile Wagner ne ha messi diciotto.

    13:41
  52. Live
    Volley: Francia-Polonia 1-0

    La Francia si aggiudica il primo set della finale per l’oro. Inizio di fuoco per i transalpini che si impongono 25-19 sulle aquile bianche.

    13:24
  53. Live
    Volley: iniziata Francia-Polonia

    Iniziata in questo momento la finale tra i padroni di casa della Francia e la Polonia. Sul piatto la medaglia d’oro, dopo il bronzo assegnato agli Stati Uniti nel pomeriggio di ieri.

    13:12
  54. Live
    Cerimonia di chiusura: Paltrinieri e Fiamingo portabandiera

    Arrivano le prime novità su chi saranno i portabandiera dell’Italia nella cerimonia di chiusura dei Giochi. La federazione ha scelto Gregorio Paltrinieri, grande deluso nella prova nelle acque libere del Senna e Rossella Fiamingo. Gli atleti sfileranno allo Stade de France in testa alla rappresentanza tricolore.

     

    12:43
  55. Live
    Tennistavolo: oro Cina, argento alla Svezia

    Il torneo a coppie maschili è stato vinto dalla Cina che in finale ha avuto la meglio sul tandem svedese col punteggio di 3-2.

    12:40
  56. Live
    Ciclismo su pista: nel pomeriggio Viviani-Consonni

    Tutti col fiato sospeso. Appuntamento imperdibile alle 18.00 quello che va in scena al Velodromo francese per l’ultima gara maschile in pista. Riflettori puntati sula coppia formata da Elia Viviani-Simone Consonni pronti ad affrontare l’Americana. A sostenere i due azzurri ci saranno anche Vittoria Guazzini e Chiara Consonni, fresche vincitrici dell’oro olimpico nel madison.

    12:39
  57. Live
    Golf: sul Green anche un'azzurra
    12:13
  58. Live
    Tennistavolo: bronzo alla Corea del Sud

    Vittoria formidabile della Corea del Sud che supera la Germania nella finalina per il bronzo con il risultato di tre a zero.

    12:11
  59. Live
    Basket: Serbia avanti nella finalina

    La Serbia sta vincendo contro la Germania nella finalina per la medaglia di bronzo. Bogdanovic e compagni conducono con il punteggio di 50-38 quando siamo entrati nel terzo quarto di partita

    12:06
  60. Live
    Pentathlon, domenica alle 11 la finale con Micheli e Sotero

    Si terrà domani alle 11 la finalissima del pentathlon moderno femminile a cui Micheli e Sotero si sono qualificate col secondo punteggio delle semifinali, ex aequo. Altra chance di medaglia, dunque, per l’Italia nell’ultima giornata dei Giochi.

    12:00
  61. Live
    Piattaforma, beffati i due azzurri

    Niente finale per Giovannini e Larsen nella piattaforma 10metri. Beffa clamorosa per Giovannini, tredicesimo a soli 25 centesimi dalla qualificazione. Quindicesimo posto per Larsen.

    11:55
  62. Live
    Pentathlon, Micheli e Sotero in finale

    Missione compiuta per Elena Micheli e Alice Sotero, che si qualificano alla finale del pentathlon moderno col secondo miglior punteggio (1401) a un solo punto dalla britannica Bryson. Buonissimo il rendimento delle azzurre anche nella prova di vela laser.

    11:44
  63. Live
    Piattaforma, un tuffo al termine

    Larsen dodicesimo a un tuffo dal termine, con 331.15 punti. Più indietro Giovannini, sedicesimo con 323.10.

    11:39
  64. Live
    Piattaforma, azzurri nelle retrovie

    Larsen 15mo con 262.35 punti e Giovannini 16mo con 257.50 a due tuffi dalla conclusione delle semifinali: il 12mo posto che vale la qualificazione non è troppo distante (264.40 punti).

    11:26
  65. Live
    Pentathlon, bene le azzurre

    Dopo le prove di nuoto Micheli sale in prima posizione nella generale, Sotero alla sesta. Entrambe le azzurre del pentathlon hanno vinto le proprie batteri dei 200sl e ora sono attese dalla prova di vela laser. In finale le prime nove.

    11:17
  66. Live
    Pentathlon, Micheli e Sotero in semifinale

    Quarto posto per Micheli e dodicesimo per Sotero dopo le prove di equitazione e scherma del pentathlon moderno. In finale ci vanno le prime nove. In corso le prove di nuoto.

    11:09
  67. Live
    Tuffi, la situazione per Giovannini e Larsen

    Dopo tre rotazioni nella piattaforma 10m Giovannini è 14mo con 198.30, mentre Larsen è 15mo con 193.05.  Alla finale vanno i primi 12.

    11:04
  68. Live
    Tamberi in pedana, ma in quali condizioni?

    Che disdetta per Gimbo. Ecco l’aggiornamento sulle sue condizioni.

    10:58
  69. Live
    TAMBERI, NUOVA COLICA NELLA NOTTE

    Nuova colica renale per Gimbo Tamberi, che su Instagram mette in forse la sua partecipazione alla finale del salto in alto! A breve il servizio completo.

    10:25
  70. Live
    Piattaforma, semifinali con Giovannini e Larsen

    Iniziata la semifinale dei tuffi, piattaforma 10m. In gara Giovannini e Larsen, che cercano una difficile qualificazione alla finale a 12. Per Giovannini ottimo inizio (76.80), mentre Larsen ha totalizzato 62.40 punti col primo tuffo.

    10:16
  71. Live
    Maratona, Crippa chiude 25mo

    Venticinquesimo posto per Crippa, a 4’10” dal termine.

    10:12
  72. Live
    Maratona, oro a Tola

    Vittoria per l’etiope Tola, che chiude in 2’06”26 e fa anche il record olimpico. Argento al belga Abdi, bronzo per il keniano Kipruto.

    10:08
  73. Live
    Meno di 2 km all'arrivo

    Si avvicina al traguardo Tola e il margine resta rassicurante su Abdi, che ha staccato Geleta. Dovrebbero essere loro ad accomodarsi sul podio.

    10:03
  74. Live
    Km 38: Tola sempre in fuga

    Poco più di 4 km al traguardo, l’etiope Tola continua nella sua azione. Alle sue spalle, con un ritardo di una ventina di secondi, un piccolo gruppetto in cui s’è inserito il keniano Kipruto e da cui s’è staccato Cairess. Più indietro il giapponese Akasaki. Fuori dalla lotta per le medaglie gli italiani.

    09:55
  75. Live
    Km 34: aumenta il vantaggio di Tola

    L’etiope Tol sempre in fuga, alle sue spalle il belga Abdi, l’altro etiope Geleta e il britannico Cairess con uno svantaggio che oscilla tra i 16 e i 20 secondi. Più indietro Crippa, poi Faniel e Meucci.

    09:44
  76. Live
    Tola primo ai 30 km

    Undici secondi di vantaggio per l’etiope Tola sull’inglese Cairess ai 30 km. Poi tutti gli altri. Crippa passa in 16ma posizione a 1’15”.

    09:34
  77. Live
    Maratona, inizia la salita

    Il gruppetto di testa è giunto ai 28.4 km: tenta la fuga l’etiope Tola, proprio all’inizio della salita più temuta. Crippa intanto ha raggiunto Faniel, il ritardo di Yeman dalla testa si attesta sui 35 secondi.

    09:27
  78. Live
    In corso la maratona, raggiunto Faniel

    Superata la metà della maratona maschile. Dopo un tentativo di fuga solitaria, l’ex primatista azzurro Faniel è stato raggiunto e superato. Ora in testa c’è un gruppetto che non comprende italiani (Crippa è a una trentina di secondi), ma la situazione è fluida.

    09:15
  79. Live
    Atletica: Tamberi a caccia di un sogno

    La penultima giornata dei Giochi è anche l’ultima giornata di gara alle Olimpiadi per Gianmarco Tamberi che dopo tutti i problemi fisici vuole ancora regalarsi un sogno nel salto in alto. In pedana ci sarà anche Sottile.

    23:38
  80. Live
    Ginnastica ritmica: finale a squadre all-around

    Dopo il bronzo nella prova individuale di Sofia Raffaeli, l’Italia spera in qualcosa di importante anche nella prova a squadre di all-around della ginnastica ritmica femminile.

    23:32
  81. Live
    La semifinale del pentathlon femminile

    Alle 9.30 al via anche la semifinale dell’individuale femminile con Elena Micheli e Alice Sotero.

    23:31
  82. Live
    Subito il via alla maratona

    Una delle gare più affascinanti dei Giochi Olimpici è senza dubbio la maratona, che rappresenta alla perfezione lo spirito olimpico. In gara ci sono tre azzurri: Yemanebehran Crippa, Eyob Faniel e Daniele Meucci.

    23:31
  83. Le Olimpiadi di Parigi si avvicinano al giorno conclusivo e si comincia subito con la maratona maschile che vede ai nastri di partenza con Crippa, Faniel e Meucci. Alle 14 appuntamento con la finale dell’all-around nella prova a squadra di ginnastica ritmica. E dopo l’oro di Guazzetti e Consonni, spazio anche alla prova maschile di madison nel ciclismo su pista. Ma soprattutto la grande serata con Gianmarco Tamberi che va all’assalto di una medaglia nel salto in alto (in gara anche Stefano Sottile).

     

Olimpiadi Parigi 2024: Viviani-Consonni argento nel madison. Farfalle e Malan bronzo, le lacrime di Tamberi
Caricamento contenuti...