La Juventus vince in casa contro l'Udinese e porta a otto i risultati utili consecutivi senza subire gol: decide il gol di Danilo su assist di Chiesa dopo la gran invenzione di Paredes.
Udinese che ci ha provato, ha spinto ma ha peccato negli ultimi metri, Vecchia Signora come sempre molto concreta e abile nello sfruttare le occasioni create.
Cronaca
Formazioni
Statistiche
Dirette
Da Juventus - Udinese é tutto, appuntamento alla prossima sfida di Serie A!20:00
90'+4'
FINISCE JUVENTUS - UDINESE! 1-0 per i locali, otto vittorie consecutive senza subire gol per i bianconeri.19:57
90'+3'
AMMONITO Massiimilano Allegri. Giallo per proteste all'allenatore locale.19:56
90'+3'
Punizione dell'Udinese, Milik allontana.19:55
90'+2'
Punizione dalla trequarti per l'Udinese, salgono le torri dalla difesa.08:51
90'
Quattro i minuti di recupero.19:54
89'
Udinese ora tutta in attacco, faticano i friulani a trovare spazi.19:52
La formazione della UDINESE: 3-5-2 per gli ospiti, che si schierano con Silvestri - Becao, Bijol, Perez - Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie - Beto, Success.17:46
A disposizione della JUVENTUS: Pinsoglio, Perin, Gatti, Soulé, Barbieri, Riccio, Paredes, Fagioli, Barranchea, Chiesa, Milik, Iling-Junior.17:49
Sono ufficiali le formazioni del match: JUVENTUS con il 3-5-1-1, Szczesny - Danilo, Rugani, Alex Sandro - McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic - Di Maria - Kean.17:43
La Serie A ancora protagonista in questo 2023 con la Juventus che ospita l'Udinese alla ricerca della ottava vittoria consecutiva.08:55
Dove si gioca la partita:
Stadio: Allianz Stadium Città: Torino Capienza: 41507 spettatori08:55
La gara tra Juventus e Udinese si giocherà sabato 7 gennaio 2023 alle ore 18:00
Chi è l'arbitro di Juventus - Udinese?
L'arbitro del match sarà Matteo Marchetti
Chi è l'arbitro al VAR?
L'arbitro al VAR del match Juventus - Udinese sarà Federico La Penna
Dove si gioca Juventus - Udinese?
La partita si gioca a Torino
In che stadio si gioca Juventus - Udinese?
Stadio Allianz Stadium
Quali sono i capocannonieri delle due squadre?
Ad oggi il capocannoniere della Juventus è Dusan Vlahovic con 6 gol, mentre il capocannoniere dell'Udinese è Beto con 6 gol
Quale è stato il risultato finale di Juventus - Udinese?
La gara tra Juventus e Udinese si è conclusa con il risultato di 1-0
Chi sono stati i marcatori della partita Juventus - Udinese?
Il marcatore della Juventus è stato Danilo al 86'
PREPARTITA
Juventus - Udinese è valevole per la giornata numero 17 del campionato di Serie A 2022/2023. La partita è in programma il giorno 7 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Allianz Stadium di Torino. Arbitro di Juventus - Udinese sarà Matteo Marchetti coadiuvato da Mauro Vivenzi e Christian Rossi. Al VAR invece ci sarà Federico La Penna.
Attualmente la Juventus si trova 2° in classifica con 37 punti (frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte); invece l'Udinese si trova 8° in classifica con 25 punti (frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte). La Juventus ha segnato 26 gol e ne ha subiti 7; l'Udinese ha segnato 25 gol e ne ha subiti 19.
In casa la Juventus ha fatto 23 punti (7 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte). Fuori casa l'Udinese ha totalizzato 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte). La Juventus nelle ultime 3 partite ha affrontato la Lazio, la Cremonese e l'Udines ottenendo 9 punti grazie a 3 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte. L'Udinese nelle ultime 3 partite ha affrontato lo Spezia, il Napoli e l'Empoli ottenendo 2 punti grazie a 0 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. La Juventus ha incontrato nell'ultima partita l'Udinese vincendo 1-0 mentre L'Udinese ha incontrato l'Empoli pareggiando 1-1. Il migliore marcatore della squadra allenata da Massimiliano Allegri è Dusan Vlahovic con 6 gol mentre il migliore marcatore della squadra allenata da Andrea Sottil è Beto con 6 gol.
Juventus e Udinese si sono affrontate 96 volte in campionato. Nei precedenti match la Juventus ha vinto 65 volte, l'Udinese ha vinto 13 volte mentre i pareggi sono stati 18.
Juventus-Udinese ai raggi x: dati storici, trend e curiosità
La Juventus ha vinto 10 delle ultime 13 sfide contro l’Udinese in Serie A (2N, 1P) andando sempre a bersaglio (35 reti in questa striscia – 2.7 in media a match). Dopo il 2-0 nello scontro più recente, i bianconeri potrebbero centrare due successi di fila senza subire gol contro i friulani per la prima volta dal 2018 (due tra marzo e ottobre).
L’Udinese ha perso 65 partite in Serie A contro la Juventus, più che contro ogni altra avversaria; in particolare, i friulani hanno trovato un solo successo nei 12 incroci in campionato contro i bianconeri con Massimiliano Allegri alla guida (3N, 8P), 1-0 il 23 agosto 2015 allo Stadium.
La Juventus ha vinto gli ultimi sei confronti interni di Serie A contro l’Udinese e potrebbe, in caso di successo in questo match, eguagliare la sua striscia più lunga di vittorie interne consecutive ai danni dei friulani nel massimo campionato – sette tra il 1980 e il 1987.
La Juventus ha vinto le ultime quattro gare casalinghe di Serie A senza subire gol e potrebbe trovare cinque successi interni di fila tenendo la porta inviolata per la prima volta da marzo 2018.
La Juventus ha vinto le ultime sette partite consecutive e non arriva a otto successi di fila in Serie A da dicembre 2018, quando sulla panchina bianconera sedeva proprio Massimiliano Allegri; inoltre ha vinto questi sette incontri senza subire alcun gol e non trova otto vittorie di fila impreziosite da clean sheets da marzo 2018 (quando, sempre con Allegri, arrivò a nove).
L’Udinese è rimasta imbattuta in tre delle quattro sfide di questa Serie A contro avversarie che hanno iniziato la giornata nelle prime cinque posizioni in classifica (1V, 2N); in tutto lo scorso campionato ci era riuscito solo due volte (2N, 7P).
La Juventus ha già segnato tre gol su punizione diretta in questo campionato (due Vlahovic e uno Milik) e cioè lo stesso numero di reti realizzate in questo modo sommando le precedenti quattro stagioni di Serie A (dal 2018/19 al 2021/22, inclusi i tre anni di era Cristiano Ronaldo).
Arkadiusz Milik ha trovato il gol nelle sue ultime due sfide contro l'Udinese in Serie A: solamente contro Parma e Verona l'attaccante polacco ha segnato in tre incontri consecutivi di Serie A - in totale sono tre le sue reti contro i friulani in cinque confronti.
I due portieri con la miglior percentuale di parate del campionato giocano nella Juventus: Wojciech Szczesny (87.5%) e Mattia Perin (83.3%, la stessa percentuale di Zoet dello Spezia).
Roberto Pereyra ha esordito in Serie A il 28 gennaio 2012, proprio contro la Juventus, contro cui ha anche segnato un gol nell'agosto 2021 - il classe '91 ha vestito la maglia della Vecchia Signora per 48 partite di campionato tra il 2014 e il 2016, segnando quattro reti.
Queste le statistiche delle due squadre nelle partite giocate fino ad oggi in campionato: