Manuel Locatelli è un centrocampista della Juventus e della nazionale italiana. Nato a Lecco l’8 gennaio 1998, da giovane promessa si è consacrato pian piano come una certezza dell’intero movimento calcistico italiano, conquistando da protagonista il titolo con la selezione azzurra di Roberto Mancini a Euro 2020. Dal punto di vista tecnico è il classico mediano dai piedi buoni, capace di interdire e proporre. Il suo ruolo preferito è quello di regista davanti alla difesa, da dove può proporsi in micidiali inserimenti e scoccare pericolosi tiri anche da fuori area.
In quali squadre ha giocato Manuel Locatelli
Figlio di un banchiere, Emanuele, e di una casalinga, Simona, ha iniziato a giocare a calcio all’oratorio di Pescate nella squadra allenata proprio dal papà. A nove anni è entrato nel vivaio dell’Atalanta, a undici in quello del Milan dove ha scalato le tappe fino ad approdare in Primavera. Il 21 aprile 2016 ha esordito in serie A contro il Carpi, nella stagione successiva ha messo a segno il suo primo gol, contro il Sassuolo. Un altro gol importante è stato quello che ha deciso il match con la Juventus, in quella stessa stagione. Nel 2018 è passato al Sassuolo, tre anni dopo si è trasferito alla Juventus.
Manuel Locatelli: curiosità e fede calcistica
Il suo migliore amico a livello calcistico è Patrick Cutrone, con cui ha condiviso tutta l’esperienza nel vivaio del Milan. Uno dei suoi primi estimatori è stato Silvio Berlusconi, che lo citò espressamente tra i giovani più promettenti della squadra quando ancora era presidente del Milan e ancora militava nella Primavera. Anche il fratello maggiore di Manuel, Mattia, gioca a calcio – ma come attaccante – anche se la sua carriera finora ha toccato solo formazioni lombarde minori come Sondrio e Lecco. Tutta la famiglia Locatelli è juventina, quando Manuel decise il match del 2016 contro i bianconeri, la nonna dopo averli fatto i complimenti gli disse: “Però il gol annullato a Pjanic era regolare”.
- Soprannomi: ‘Loca’, L’Architetto, il Certosino
- Segno Zodiacale: Capricorno
- Altezza: 1,86
- Profilo Instagram di Manuel Locatelli
- Pagina Facebook di Manuel Locatelli
FAQ
- Qual è il segno zodiacale di Manuel Locatelli?
- Capricorno
- Quanto è alto Manuel Locatelli?
- 1,86
- Qual è la pagina facebook di Manuel Locatelli?
- "https://www.facebook.com/locamanuel73"
- Qual è il profilo instagram di Manuel Locatelli?
- "https://www.instagram.com/locamanuel73/?hl=it"
