Virgilio Sport

Wimbledon 2023, le partite di oggi 4 luglio: la pioggia stravolge il programma, quando si recupera Berrettini-Sonego

Il programma odierno di Wimbledon vede in campo subito gli azzurri: derby azzurro alle ore 12 Berrettini-Sonego

Ultimo aggiornamento 16-02-2024 15:15

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Il programma odierno, 4 luglio 2023, di Wimbledon è stato deciso dalla pioggia: l’atteso derby Berrettini-Sonego, sospeso causa meteo, è stato rimandato.

Avanzano Alcaraz, Murray e Norrie, Halys elimina Evans, Etcheverry batte Zapata Miralles.

Wimbledon: il programma di oggi 4 luglio 2023

Debutto nella parte alta del tabellone per Matteo Berrettini, che sfida l’amico e compagno di nazionale Lorenzo Sonego in un derby azzurro. I due si erano trovati uno contro l’altro sull’erba anche lo scorso giugno, quando il torinese si impose nettamente a Stoccarda. Sono molti amici nella vita, chissà chi tra loro prenderà il sopravvento sull’erba. Il match si è fermato a principio del secondo set: la partita verrà recuperata mercoledì 5 luglio.

Primo turno – Campo 12
Berrettini 6
Sonego 7

Il tabellone maschile

TABELLONE MASCHILE

Esordio assoluto nel main draw di Wimbledon anche per Matteo Arnaldi, n.80 del ranking che dovrà vedersela con lo spagnolo Roberto Carballes Baena, n.57. Marco Cecchinato, n.89, è stato sorteggiato al primo turno contro il cileno Nicolas Jarry, n.28 ATP e 25esima testa di serie, sconfitto nell’unico precedente disputato negli ottavi del Challenger di Roma Garden (terra) nel 2017.

Il tabellone femminile

In campo, secondo il programma iniziale, anche le azzurre Camila Giorgi, Paolini, Bronzetti ed Errani. Il meteo londinese ha costretto alcuni match al recupero.

Abbonati e segui in diretta su Sky e in streaming su NOW Wimbledon 2023!

Il racconto della giornata

  1. Pioggia o no eccoci al quarto giorno di Wimbledon 2023, con gli azzurri che oggi 6 luglio scendono in campo per uno degli eventi clou in questo avvio: il derby-maratona Berrettini-Sonego. Ottimo esordio per Musetti, chiamato a replicare in un secondo turno decisivo per questa fase. Ieri Sinner si conferma in forma e avanza. Anche Arnaldi gioca oggi. Il primo italiano a scendere in campo sarà Musetti contro Munar, con l’incontro previsto per le ore 12:00. Berrettini e Sonego riprenderanno l’incontro non prima delle 13:30.

Wimbledon 2023, le partite di oggi 4 luglio: la pioggia stravolge il programma, quando si recupera Berrettini-Sonego Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...