Adesso la figuraccia è doppia per Nick Kyrgios. Dopo l’eliminazione in singolare rimediata al primo turno contro Jacob Fearnley, il nemico giurato di Jannik Sinner è uscito mestamente di scena dagli Australian Open – appunto – anche nel doppio. Fuori subito dal tabellone a coppie, in cui era iscritto in tandem con l’amico e compagno di Davis Thanasi Kokkinakis. I due sono stati costretti al ritiro nel secondo set a causa di problemi fisici accusati proprio da Kokkinakis. Ma avrebbero perso lo stesso.
- Kyrgios ancora ko: ennesima sconfitta
- AO, Nick fuori insieme a Kokkinakis
- Kyrgios out, la vendetta dei fan di Sinner
Kyrgios ancora ko: ennesima sconfitta
La situazione, infatti, per Kokkinakis e Kyrgios era piuttosto segnata. Impegnati contro i connazionali James Duckworth e Aleksandar Vukic, i “K2” si sono arresi ai vantaggi nel primo set, perso sul punteggio di 7-5. Poi sono andati sotto anche nella frazione successiva. Sul 3-2, in difficoltà persino a servire nei suoi turni di battuta, Kokkinakis ha alzato bandiera bianca. Ha chiesto l’intervento del medico, poi ha comunicato al giudice di gara l’intenzione di ritirarsi. Risultato: subito fuori. Lui e Kyrgios.
AO, Nick fuori insieme a Kokkinakis
Già la vigilia dei due australiani, per la verità, era stata tormentata. Kyrgios nel match contro Fearnley – e al precedente torneo di Brisbane – aveva mostrato una condizione fisica lontana dall’esuberanza e dalla brillantezza ostentate sui social. Il polso dolorante e uno strappo addominale hanno addirittura messo in forse la disputa del match per Nick. Anche Kokkinakis, poi, si è presentato acciaccato in campo, con un infortunio alla spalla rimediato nel corso della maratona – cinque set – persa al primo turno del singolare contro Jack Draper.
Kyrgios out, la vendetta dei fan di Sinner
Per Kyrgios, insomma, le statistiche parlano chiaro: negli ultimi due anni ha vinto una sola partita ufficiale tra singolare e doppio, quella giocata insieme all’amico Djokovic al primo turno del torneo di Brisbane. Non proprio il massimo per un “leone da tastiera” come lui. E a proposito di social, ovviamente dopo la nuova figura barbina il 29enne di Canberra è stato letteralmente massacrato dai tifosi di Jannik Sinner. “Guarda i Celtics altro non puoi…Neanche in doppio…Ridicolo”, uno sfottò in italiano sul suo account X. “Bentornato sui social, il tuo vero campo”. O ancora: “Prova col biliardo”.