Virgilio Sport

Djokovic: "La mia miglior partita dell'anno ma Alcaraz è impressionante"

Così il serbo numero 1 del mondo dopo la sconfitta contro lo spagnolo nelle semifinali del Masters 1000 di Madrid.

08-05-2022 13:29

Djokovic: "La mia miglior partita dell'anno ma Alcaraz è impressionante" Fonte: Getty Images

Novak Djokovic è rimasto impressionato da Carlos Alcaraz in seguito alla sconfitta subita in semifinale al Masters 1000 di Madrid dal giovane spagnolo dopo la bellezza di tre ore e 35 minuti di battaglia. Ecco le parole nella conferenza stampa post match del serbo numero 1 del mondo.

“Per qualcuno della sua età giocare in modo così maturo e coraggioso è impressionante. Congratulazioni a lui. Ha mantenuto i nervi molto bene e meritava di vincere. Ho avuto molte occasioni ed è stata una partita fantastica. È stata una grande battaglia. Sono decisamente deluso di non essere stato abile a cogliere le mie possibilità nel secondo set per chiuderla in mio favore. Nel terzo set ho avuto molte chance di break. Non sono stato in grado di approfittarne quando era necessario. Ce l’ha fatta, per cui mi congratulo con lui”.

“Ho sicuramente giocato del buon tennis, intendo il migliore che ho giocato quest’anno. Probabilmente quando la delusione per aver perso questa partita svanirà, avrò molte cose positive da prendere da questa settimana. Molte volte gli ho dato punti gratuiti, i suoi colpi sono molto buoni. È stato anche difficile gestire la sua palla, non sentivo il mio ritorno da quel lato. Carlos stava servendo benissimo per mettersi in una buona posizione e io non sapevo come gestirlo”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...