Virgilio Sport

Riecco il Sassuolo: dopo il Milan anche Atalanta (in 9) ko. Le pagelle

Dopo i cinque gol rifilati al Milan a San Siro, il Sassuolo batte anche l'Atalanta (in dieci per più di un'ora di gioco) e allontana la zona retrocessione.

Pubblicato:

Il Sassuolo batte l’Atalanta 1-0 grazie alla rete di Laurienté, approfittando dell’espulsione di Maehle nel primo tempo (i nerazzurri chiudono in 9 con il rosso nel finale per Muriel). Prima sconfitta della Dea nel 2023, che resta a quota 38 punti.

Sassuolo-Atalanta, Maehle lascia i suoi in 10

Dopo una doppia occasione per il Sassuolo, con Musso che si supera soprattutto su un tiro angolato di Defrel, la partita cambia con l’espulsione di Maehle: un brutto intervento su Berardi gli costa il cartellino rosso grazie all’ausilio del var. I primi 45′ finiscono con una conclusione del capitano del Sassuolo su punizione che spaventa l’estremo difensore avversario terminando di poco sul fondo.

Sassuolo-Atalanta, decide un bel gol di Laurienté

Il secondo tempo si apre con la rete dei padroni di casa: Laurienté fa tutto da solo, si accentra e calcia sul secondo palo battendo Musso. Reagisce l’Atalanta con Koopmeiners su punizione, impegnando Consigli. Il Sassuolo invece va vicino alla rete con una girata di Bajrami, murata dalla difesa nerazzurra. Poco dopo, Musso è ancora bravo a respingere di piede il tiro di Bajrami. Non ci sono più grandi emozioni, nel finale viene espulso anche Muriel per proteste: il Sassuolo batte l’Atalanta 1-0.

Sassuolo-Atalanta, il tabellino

SASSUOLO-ATALANTA 1-0

Reti: 55′ Laurienté (S)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli (C); Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio (46′ Marchizza); Frattesi, Obiang, Matheus Henrique (67′ Bajrami); Berardi, Defrel, Laurienté. A disposizione: Russo, Pegolo, Harroui, Alvarez, Ferrari, Ceide, D’Andrea, Thorstvedt. Allenatore: Alessio Dionisi.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi (C), Djimsiti, Scalvini; Hateboer (67′ Pasalic), De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman (46′ Boga), Ederson (32′ Ruggeri); Hojlund (67′ Zapata). A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Muriel, Demiral, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Sig. Marcenaro di Genova.
Assistenti: Sig. Meli di Parma e Sig. Peretti di Verona.
IV Uomo: Sig. Baroni di Firenze.
VAR: Sig. Nasca di Bari e Sig. Camplone di Pescara.

Sassuolo-Atalanta, come ha arbitrato Marcenaro

L’arbitro Marcenaro fa discutere nella decisione che cambia il match: l’espulsione di Maehle. Il giocatore dell’Atalanta prende prima la palla e poi alza (probabilmente senza volerlo) la gamba, colpendo Berardi. Dopo il giallo, Marcenaro cambia idea col var.

Sassuolo-Atalnata, i migliori e i peggiori

Maehle 4: un suo intervento scomposto cambia la partita dell’Atalanta.

Laurienté 7.5: sempre propositivo, bellissimo il suo gol.

Berardi 7: giocate di classe e qualità, provoca l’espulsione di Maehle.

Musso 7: limita i danni con degli ottimi interventi.

Muriel 4: non incide e allo scadere viene anche espulso.

Rogerio 5: l’unico del Sassuolo realmente in difficoltà.

Boga 7: il migliore dei suoi, ma da solo è difficile fare gol.

Riecco il Sassuolo: dopo il Milan anche Atalanta (in 9) ko. Le pagelle Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...