Virgilio Sport

Douglas Costa, frecciate ad Allegri e Sarri e la verità sui contatti col Milan

L'ex attaccante della Juventus, tornato al Bayern Monaco, è stato accostato ai rossoneri durante lo scorso mercato di gennaio.

Pubblicato:

Il ritorno al Bayern Monaco non ha portato finora molte soddisfazioni a Douglas Costa.

L’attaccante esterno brasiliano non sta infatti trovando spazio nelle scelte di Hans-Dieter Flick e deve quindi accontentarsi di fare la comparsa o quasi in una squadra che vola in tutte le competizioni e che ha appena conquistato il Mondiale per Club.

L’imminente ripresa della Champions League, che vedrà il Bayern Monaco affrontare la Lazio negli ottavi, porterà Costa a rimisurarsi con il campionato italiano, dove è stato protagonista per tre anni con la maglia della Juventus. Per l’ex Shakhtar Donetsk in bianconero tre scudetti, ma un apporto altalenante, anche a causa dei tanti infortuni.

Durante il mercato di gennaio si è parlato a lungo di un possibile ritorno in Serie A per indossare la maglia del Milan, ma, intervenuto in una “room” su ClubHouse, il diretto interessato ha smentito di avere avuto contatti con i rossoneri durante l’ultima finestra di trasferimenti: “Nessuno mi ha chiamato, non ho mai saputo nulla del loro interessamento”.

Douglas Costa è stato poi interrogato anche sui recenti casi che hanno scosso il calcio italiano, gli scontri tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku e tra Andrea Agnelli e Antonio Conte.

“Quella tra Agnelli e Conte è una bella storia… A me non piace stare dentro a queste cose, ma da fuori sono belle da vedersi. “Chi l’avrebbe spuntata in un testa a testa tra Lukaku e Ibra? Bella domanda. Penso Ibra”.

Infine, un paio di riflessioni sul proprio passato juventino: “Neymar è uno dei più forti giocatori al mondo, se non il più forte. Dybala? Lui è il più forte a Fifa… Il miglior allenatore che abbia mai avuto è Guardiola”. Non c’è spazio, quindi, né per Max Allegri, né per Maurizio Sarri, al quale, anzi, Douglas Costa non aveva risparmiato qualche frecciata dopo l’esonero in estate.

Douglas Costa, frecciate ad Allegri e Sarri e la verità sui contatti col Milan Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...