Virgilio Sport

Ducati, Bagnaia: replica durissima alle critiche

Il pilota piemontese: "Sono stufo di giustificare ogni mia parola"

19-05-2023 20:31

Ducati, Bagnaia: replica durissima alle critiche Fonte: Getty Images

Il centauro della Ducati Pecco Bagnaia è finito al centro della polemica nei giorni scorsi per alcune parole rilasciate sui team clienti, subito bacchettate dal boss del team GasGas Tech3 Herve Poncharal. “Dopo Le Mans, mi sono scollegato per tre giorni, senza telefono, e quando mi sono riconnesso ho visto la polemica che si era generata con Hervé Poncharal, amplificata dallo stesso sito della MotoGP. In nessun momento ho fatto commenti per creare polemiche. Anzi, la questione della sicurezza è molto seria”.

“Ciò che è stato pubblicato è fuori contesto a causa dell’interpretazione data da alcune persone. Mi è stato chiesto di parlare di sicurezza e delle ragioni dell’aumento degli incidenti e io ho semplicemente cercato di fare un’analogia, dicendo che questo non accadeva prima – ha detto ad Autosport -. Anni fa c’erano meno contatti perché c’era una grande differenza tra i piloti di punta e gli altri, ora è tutto molto più compatto e questo provoca più cadute. Sono arrivato in MotoGP con un team satellite. Come posso suggerire di creare un divario tra queste e le moto ufficiali?”.

Bagnaia ha poi chiuso così: “Purtroppo alcuni preferiscono cercare la polemica piuttosto che parlare di chi vince o delle belle battaglie in pista, ultimamente si parla troppo di cose che non sono di mia competenza. D’ora in poi parlerò solo di questo sport, che è quello che conosco meglio, e lascerò il resto agli altri: sono stufo di dover giustificare ogni parola che viene estrapolata dal contesto per aprire una polemica”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...