La Ducati ha svelato la livrea della nuova Desmosedici GP22, la moto del prossimo Mondiale di MotoGp. C’è grande attesa per questa stagione a Borgo Panigale: la scuderia italiana punta diretta al titolo piloti, sfuggito da troppo tempo. Queste le parole del pilota di punta, Pecco Bagnaia: “Quartararo è sicuramente il favorito. Ma c’è anche Marquez, Mir, Miller, Morbidelli, ci sono tantissimi piloti candidati al titolo. Senza dimenticare che Bastianini avrà la moto più aggiornata, poi ci saranno Marini con la ufficiale, Martin… Ma noi cercheremo di essere un po’ più veloci di tutti”.
Così Gigi Dall’Igna a Sky sulle modifiche alla moto: “Si tratta di un motore completamente nuovo. L’obiettivo era sempre quello di trovare più cavalli, questa resta la nostra principale filosofia, mantenendo la guidabilità del motore vecchio, da questo punto di vista onestamente avevamo raggiunto un bel livello”.
Per quanto riguarda l’aerodinamica: “Già nei test di Jerez avevamo provato un prototipo di quello che vedremo in maniera definitiva a Sepang, poi lo abbiamo ulteriormente evoluto e, se possibile, migliorato. I nostri piloti erano già abbastanza contenti, anche da questo punto di vista sono curioso di ascoltare i loro primi commenti”.