Virgilio Sport

Duello di mercato tra Inter e Roma: piace sia a Inzaghi che a Mourinho

Nerazzurri e giallorossi accostati a un centrocampista che si libererà a zero in estate: ha detto di no alla proposta di rinnovo dell'Hoffenheim.

22-03-2022 11:57

Il campionato è entrato nella sua fase decisiva, dopo l’ultima sosta per gli impegni della nazionale – chiamata ad acciuffare in extremis la qualificazione mondiale attraverso i playoff – sarà sprint per lo scudetto e per l‘Europa. Inter e Roma ci arrivano con stati d’animo opposti: i nerazzurri sono reduci da un periodo poco brillante e hanno perso terreno in classifica, la squadra di Mourinho ha invece travolto la Lazio nel derby tre giorni dopo aver staccato il biglietto per i quarti di Conference League. 

Roma e Inter sullo stesso obiettivo di mercato

A unire le due formazioni è una voce di mercato. Entrambe le squadre, infatti, sono state accostate a un centrocampista in scadenza di contratto con la sua formazione che milita nella Bundesliga e che si libererà a zero giugno. Ad aggiornare sulla situazione è il super esperto Nicolò Schira su Twitter: “Florian Grillitsch ha detto di no alla proposta dell’Hoffenheim di rinnovo di contratto ed è pronto a lasciare in estate come free agent. Il centrocampista è stato offerto a Inter e Roma da intermediari”.

Perché Grillitsch piace a Inzaghi e Mourinho

Classe 1995, centrocampista della nazionale austriaca che si è messo in mostra agli ultimi Europei proprio contro l’Italia, Florian Grillitsch è un mediano vecchio stampo capace di abbinare qualità e quantità. Le sue doti di recuperatore di palloni si sposano infatti con quelle di uomo d’ordine, dal piede anche discretamente raffinato. Una sorta di tuttofare, insomma, desideroso di cambiare aria dopo la lunga militanza in Germania. L’estate scorsa, peraltro, il nome di Grillitsch è stato accostato al Napoli, che ha poi virato su Anguissa. 

Inter e Roma su Grillitsch: social in fermento

“Per me Grillitsch sarebbe un profilo perfetto per la Roma“, è l’opinione di Furio. “Giovane ma con una lunga storia di infortuni. Non dà troppe garanzie”, mette in guardia Risus. “Frattesi è dieci volte meglio”, sottolinea un sostenitore dell’Inter. “Grillitsch chi?”, domandano altri tifosi nerazzurri. “Figuratevi che io l’avrei preso alla Juve al posto di Zakaria, eternamente infortunato”, fa sapere un supporter bianconero.

CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA TUTTE LE PARTITE DI SERIE A

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Bologna - Verona
SERIE B:
Cosenza - Sampdoria

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...