Campionato ultimo atto: alle 8 di sera di domenica si scoprirà chi avrà vinto l’avvincente duello Scudetto tra Milan e Inter, dopo una corsa a ostacoli fatta di discese e di risalite, di veleni e di errori, di polemiche arbitrali e di papere decisive.
Il programma dell’ultima giornata di Serie A impone che le due partite si giochino in contemporanea: alle 18 scendono in campo Sassuolo-Milan al Maipei Stadium di Reggio Emilia e Inter-Sampdoria a San Siro.
- Duello Scudetto, la Lega prepara due feste a Reggio Emilia e a Milano
- Sassuolo-Milan, l'ad Carnevali garantisce massimo impegno
- Duello scudetto Milan-Inter, per i tifosi nerazzurri giocherà lo "Scansuolo"
Duello Scudetto, la Lega prepara due feste a Reggio Emilia e a Milano
L’incertezza nel duello scudetto ha indotto la Lega Serie A a preparare due cerimonie per domenica sera: il presidente Casini sarà a Reggio Emilia e l’ad De Siervo a San Siro, entrambi con uomini del cerimoniale al seguito. Tuttavia, i bookmakers sono sicuri: pagano 1,10 il titolo del Milan e 7 quello dell’Inter.
Sassuolo-Milan, l’ad Carnevali garantisce massimo impegno
Al Corriere della Sera è l’ad del Sassuolo Carnevali ad assicurare che i neroverdi non regaleranno nulla: «È vero che il presidente Squinzi amava il Milan ma era pur sempre il presidente del Sassuolo: anche lui in passato ha gioito quando lo abbiamo battuto. Ricordate quando facemmo licenziare Allegri, poi causammo anche dolorose sconfitte quando in panchina c’erano Seedorf e Pippo Inzaghi… Abbiamo il dovere di concludere il campionato nel migliore dei modi. Non regaleremo nulla, per essere chiari».
Si dice sempre che Carnevali sia amico di Marotta: «Non si è fatto sentire. Però mica solo con lui ho un grande rapporto. Ho buone relazioni anche con Maldini e pure con Massara che è stato mio giocatore al Pavia, quando ero ds. C’era anche Allegri in quella squadra».
Duello scudetto Milan-Inter, per i tifosi nerazzurri giocherà lo “Scansuolo”
Sul web però è tanta la paura degli interisti di assistere a una farsa: “Se solo il Sassuolo la giocasse come la giocherà contro l’Inter la Samp… sarebbe già qualcosa…E invece”, oppure: “Il Sassuolo contro l’Inter fa sempre la partita della vita, contro altri, generalmente, si sposta…” e anche; “Io fossi Zhang metterei in palio un contratto ai giocatori del Sassuolo che domenica dovessero segnare un gol”.
La cultura del sospetto resiste: “Il Sassuolo si scanserà, purtroppo in Italia è così” e ancora: “Mi gioco Berardi rotto entro venerdì a 1.08 e Raspadori in panca per influenza a 1.40”.
C’è chi scrive: “Se il Sassuolo non si scansa il Milan può perderla… ” e infine: “Sappiamo benissimo che ci sarà lo Scansuolo, ricordate come hanno giocato contro il Napoli?”.