Prima partita, primo goal. Se il buongiorno si vede dal mattino, l’avventura all’Inter di Edin Dzeko promette di snodarsi nel modo giusto. E del resto basta ascoltare le parole del nuovo centravanti nerazzurro per capire come la voglia di fare, dopo i sei anni trascorsi alla Roma, non manchi.
“Le sensazioni sono belle, sono molto felice – dice Dzeko a ‘Inter Tv’, come riporta il sito ufficiale nerazzurro – Questa è una grande opportunità per me, voglio ringraziare la dirigenza e il mister per la loro fiducia, perché pensano che io possa ancora fare la differenza.
Arrivo all’Inter, un grande club, la squadra Campione d’Italia. In questi sei anni in Serie A ho potuto constatare da vicino cosa è l’Inter e cosa rappresenta: ora ci posso giocare e sono molto contento. Non vedo l’ora di scendere in campo con i miei compagni”.
Dzeko ritrovera Simone Inzaghi. Dopo i tanti derby in cui si sono trovati su fazioni opposte a Roma, è arrivato il momento di remare dalla stessa parte.
“Ho parlato con il mister, abbiamo scherzato insieme. Mi ha detto: ‘Finalmente non giochiamo più contro!”. Ci siamo sfidati tante volte, sono contento di lavorare con lui perché ha dimostrato con la Lazio di saper fare cose importanti. Non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti”.
Non solo: Dzeko ritroverà anche Aleksandar Kolarov, sua vecchia conoscenza.
“Ci siamo sentiti, sembra davvero che non possiamo fare a meno l’uno dell’altro dopo Manchester City e Roma. Aleksandar è un bravissimo ragazzo e un grande giocatore sono contento di giocare ancora con lui”.
Infine, una promessa: nonostante l’addio di Lukaku e Hakimi, sarà una stagione da ricordare.
“Sono appena arrivato ma so che l’Inter ha una squadra con tanti campioni, sono sicuro che ci divertiremo e che i tifosi saranno contenti. A tutti loro mando un grande abbraccio, darò tutto per questa maglia”.