Virgilio Sport

È sempre Virtus: Olimpia sconfitta anche in Supercoppa

Primo trofeo per Sergio Scariolo sulla panchina delle V nere, trascinate da super Pajola: Milano si arrende 90-84.

Pubblicato:

È sempre Virtus: Olimpia sconfitta anche in Supercoppa Fonte: Getty Images

La nuova stagione del basket italiano inizia da come era finita la precedente. Dal cappotto della Virtus all’Olimpia nella finale scudetto che ha riportato le V nere in cima all’Italia dopo 15 anni al successo nella finale di Supercoppa Italiana, vinta per 90-84 su Milano nella cornice dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Miglior debutto non poteva quindi esserci per Sergio Scariolo, successore di Sasha Djordjevic e subito vincente contro la squadradi Ettore Messina. Per la Virtus è la seconda Supercoppa della storia, 26 anni dopo aver vinto la prima edizione.

Milano senza Daniels, Virtus priva di Mannion e Udoh, ma nessuno se ne accorge, perché Marco Belinelli e soprattutto Alessandro Pajola firmano subito il parziale di 10-2 che fa a capire a Messina che la musica non è cambiata.

La tripla di Teodosic fissa il 23-30 alla prima sirena.

Milano non gira in difesa e punge poco in attacco nonostante i rimbalzi di Mitroglou. All’intervallo la Virtus va sul 44-35, ma Messina mette mano alla squadra solo dopo essere sprofondato a -13 sotto i colpi di Pajola.

L’ingresso di Rodiriguez rianima l’Olimpia, ma le triple del “co-capitano” non bastano. o meglio illudono, perché dopo aver sfiorato il -20 Milano risale fino a -6, ma non basta.

Pajola non trema e il primo duello di una lunga stagione va a Bologna.

 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...