Virgilio Sport

EFootball Championship 2022, Konami annuncia la stagione competitiva!

Dopo mesi di attesa è finalmente arrivato l'annuncio ufficiale: l'eFootball Championship è realtà! Scopriamo tutto sulla nuova stagione competitiva del gioco KONAMI.

Pubblicato:

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

EFootball Championship 2022, Konami annuncia la stagione competitiva! Fonte: Shutterstock.com

Dopo mesi di attesa è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale: l’eFootball Championship è realtà! Scopriamo tutto sulla nuova stagione competitiva del gioco KONAMI.

La stagione comincia adesso

Dopo settimane in cui la stagione competitiva sembrava definitivamente compromessa, Konami ha annunciato eFootball Championship 2022, il torneo che darà il via alla stagione esport del nuovo progetto free-to-play giapponese. La data prestabilita è Giugno e la competizione sarà aperta a diverse tipologie di giocatori, dagli amatori ai professionisti. Il torneo deriva dalla scissione dell’ex eFootball League, che ora sarà divisa in due categorie differenti.

Di conseguenza le competizioni della eFootball Championship 2022 saranno due: la prima, eFootball Championship Pro 2022, vedrà partecipare giocatori professionisti provenienti da club europei. La seconda invece, sarà l’ eFootball Championship Open 2022, è sarà aperta per tutte le tipologie di giocatori, di ogni livello di abilità. Importante anche la scelta della modalità Difatti i giocatori competeranno nella nuova modalità Dream Team,proprio come il competitivo di FIFA.

La nuova modalità Dream Team

“Dream Team” è la nuova modalità di gioco uscita con l’ultimo aggiornamento. Come cita il nome, questa è modalità in cui gli utenti possono costruirsi la squadra dei sogni mettendo sotto contratto giocatori e allenatori, facendo uso di oggetti di gioco (ad esempio GP che gli utenti possono guadagnare in-game), e competere contro altri utenti di tutto il mondo. La modalità sembra essere molto simile a quella dell’antagonista FIFA, Ultimate Team. I giocatori possono anche sviluppare e rafforzare i loro calciatori per adattarli a differenti stili di gioco, oltre a organizzare la loro squadra attraverso il tesseramento e l’allenamento dei giocatori.

Qualifiche a partire da giugno

Come si legge sul sito ufficiale KONAMI, “eFootball™ Championship Open 2022 è il più grande torneo ufficiale di eSport che utilizza la serie eFootball™ 2022 a cui possono partecipare gli utenti di tutto il mondo“. I giocatori non avranno bisogno di accedere al Round 1, che partirà a giugno 2022. Tutti gli utenti potranno partecipare semplicemente prendendo parte al relativo evento in-game. Durante le stagioni precedenti, oltre 8 milioni di utenti in tutto il mondo hanno partecipato all’”eFootball.Open”. Il tutto culminerà nelle “World Finals”, in cui verrà incoronato il giocatore numero #1. Le finali mondiali saranno trasmesse in streaming online in tutto il mondo.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...