Virgilio Sport

Egonu rinnova con Milano, contratto fino al 2026: ma il club aveva cercato Antropova

Telenovela finita, Paoletta spazza via le voci turche e prolunga per un'altra stagione con la Numia Vero Volley: adesso c'è Orro nel mirino del Fenerbahce.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

La telenovela turca è finita sul serio. O almeno così sembra. Dopo l’autunno caldo, con le voci insistenti che la volevano vicinissima al ritorno a Istanbul, al Vakifbank che avrebbe fatto carte false per riportarla alla base, Paola Egonu e Milano si sono riavvicinate in inverno. Prima la decisione di non cambiare aria fino al termine della stagione, con la disputa del Mondiale per Club e l’avventura in Champions da portare avanti assieme al campionato. Ora l’indiscrezione – dirompente ma autorevole: l’ha lanciata la Gazzetta dello Sport – sul rinnovo di contratto fino al 2026. Paoletta, insomma, non si muoverà dall’Italia, almeno per un altro anno e mezzo.

Paoletta rinnova con Milano: intesa fino al 2026

Contratto pronto, in attesa solo della formalità degli annunci ufficiali. Egonu ha rinnovato fino al 2026, quando poi sarà pronta a vivere un’altra estate tinta d’azzurro, con gli Europei in Azerbaigian, Repubblica Ceca, Svezia e Turchia che metteranno in palio il primo posto per le Olimpiadi di Los Angeles. Intesa raggiunta e non era affatto scontato, viste le difficoltà incontrate non tanto da Egonu ma dalla squadra in questa prima metà di stagione: Conegliano è in fuga in vetta alla classifica, ma Milano in campionato è dietro pure Scandicci e sgomita addirittura per il terzo posto con Novara.

Egonu, le voci sul Vakif e i contatti Milano-Antropova

Sono stati mesi complicati per la 26enne fuoriclasse di Cittadella, costretta a un’operazione alle fosse nasali che l’ha bloccata proprio in avvio di stagione. Le voci sui rapporti complicati nello spogliatoio, il rientro difficile – ma con prestazioni trionfali – quindi l’esplosione del “caso Vakifbank”. Tutto rientrato. Anche se, come conferma la Rosea, Milano nel frattempo s’è guardata intorno. Il rinnovo di Paoletta, infatti, è arrivato solo dopo che il club ha provato, senza successo, a ingaggiare la sua riserva in Nazionale, Kate Antropova, protagonista di un’altra stagione straordinaria a Scandicci. Niente da fare, l’opposto di origini russe ha rinnovato con la società toscana.

Volley mercato: il Fenerbahce sulle tracce di Orro

Ovviamente, la conferma di Egonu è tutto fuorché un “ripiego” per Milano, che legittimamente nei momenti più caldi del volley-mercato s’è guardata intorno approntando d’urgenza un piano B di assoluto spessore. Milano che ora deve rintuzzare gli assalti di un altro squadrone turco a caccia di rinforzi in Italia: il Fenerbahce. Il club giallonero in cui milita Melissa Vargas tenta Alessia Orro, per una diagonale palleggiatrice-opposto che sarebbe da fantavolley. Fonti interne al club milanese rassicurano: l’alzatrice della Numia Vero Volley e della Nazionale italiana non è in vendita. Un’altra soap turca da stoppare sul nascere.

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...