Domenica la sfida nella sfida in campionato, col doppio successo: personale, visto il maggior numero di punti messi a segno e il titolo di MVP conquistato a mani basse, e di squadra, con Scandicci che ha superato 3-2 Milano scavalcando Sylla e compagne in seconda posizione. Anche in Champions, però, Antropova ha fatto meglio di Egonu. Kate è già ai quarti di finale, Paoletta invece deve sperare in un miracoloso ribaltone per evitare il barrage.
- Champions, Scandicci piega lo Stoccarda con super Antropova
- Buona prestazione di Egonu e Milano non stecca col Calcit Kamnik
- Mondiale per Club di volley maschile: vincono Trento e Civitanova
Champions, Scandicci piega lo Stoccarda con super Antropova
Altra serata da ricordare per Antropova e per Scandicci, che grazie al 3-0 sullo Stoccarda davanti al pubblico amico di Palazzo Wanny ha chiuso aritmeticamente la pratica nel girone con due turni d’anticipo. Due set vinti nettamente dalla squadra di Gaspari, a 16 e a 12, poi la grande rimonta nel terzo set da 4-11 al 25-22 finale. Grande protagonista della serata – indovinate un po’ – Antropova, capace di mettere a terra 18 palloni e di conquistare il titolo di miglior marcatrice del match.
Buona prestazione di Egonu e Milano non stecca col Calcit Kamnik
Ottima prova anche per Egonu contro le slovene del Calcit Kamnik, fanalino di coda del girone. Un 3-0 mai in discussione, che ha consentito al sestetto di Lavarini – se non altro – di blindare la seconda posizione. Per la prima ci sarà bisogno di un miracolo: due vittorie in tre set in casa del Porto e, soprattutto, contro le turche del Vakif, lo squadrone di Guidetti e Bosetti. Per Paoletta contro le slovene 17 punti, per Cazaute 10. Parziali eloquenti: 25-15, 25-11, 25-13. MVP della serata la palleggiatrice di scorta Kostantinidou, che ha sostituito Orro.
Mondiale per Club di volley maschile: vincono Trento e Civitanova
Intanto in Brasile, a Uberlandia, va avanti il Mondiale per Club di volley maschile. Seconda vittoria per l’Itas Trentino, già in semifinale grazie al 3-0 sugli argentini del Ciudad Voley. Parziali tirati ma vittoria netta per il sestetto italiano, trascinato da Gabi Garcia (12 punti), Michieletto (11) e Lavia (8). Sfida senza appello per la Cucine Lube Civitanova, costretta al successo sui brasiliani del Praia dopo la clamorosa sconfitta al tie-break contro gli iraniani del Foolad. Missione compiuta: 3-0 e qualificazione da strappare contro gli egiziani dell’Al Ahly.