Virgilio Sport

Euro 2020, Gravina risponde alle paure italiane del "Pro-Inghilterra"

La delegazione italiana e il gruppo azzurro sono arrivati a Londra, dove domani è in programma la finale di Euro 2020 contro l'Inghilterra.

10-07-2021 18:08

Euro 2020, Gravina risponde alle paure italiane del "Pro-Inghilterra" Fonte: Getty Images

Nella giornata di oggi, vigilia della Finale di Euro 2020, l’Italia di Roberto Mancini è arrivata a Londra dove domani affronterà l’Inghilterra. Al seguito della nazionale italiana tutta la delegazione azzurra, con a capo il presidente della Federazione italiana Gabriele Gravina, che ha sentito la necessità di rivolgere un invito a tutti i tifosi:

“Siamo orgogliosi dell’entusiasmo che la Nazionale ha generato negli italiani, rappresenta una grande responsabilità che gli Azzurri vivono con piacere. Questo ritrovato amore tra l’Azzurro e i suoi sostenitori va però vissuto con coscienza, senza mettere a rischio la propria salute e quella degli altri. E’ bello condividere la passione per questa Nazionale, ma festeggiamenti di qualsiasi tipo si devono svolgere in sicurezza e secondo le indicazioni delle autorità competenti”.

Gravina ha poi provato a tranquillizzare tutti gli italiani sulla paura di un arbitraggio a sfavore nel corso del match:

“Essere arrivati in finale è un grande risultato, ce la metteremo tutta per portare la Coppa in Italia. Le polemiche sul rischio di un possibile arbitraggio a sfavore però non rendono onore alla nostra tradizione sportiva e rischiano di distogliere concentrazione e attenzione dalla straordinaria festa di sport che sarà Italia-Inghilterra”.

Ricordiamo, solo per cronaca, che nonostante sia stato un Europeo itinerante, la nazionale inglese ha giocato ben 6 delle sue 7 partite in casa.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...