Virgilio Sport

EuroCup: Virtus promossa ai quarti di finale

Martedì al PalaDozza arrivano i tedeschi di Ulm

Pubblicato:

EuroCup: Virtus promossa ai quarti di finale Fonte: Getty images

La Virtus Bologna porta a casa un match importante contro i lituani del Lietkabelis. 75 a 67 il risultato finale che premia la pazienza delle V nere. Sugli scudi Jaiteh autore di 20 punti, Weems con 13 e Sampson con 11.

Il merito, oltre alla buona prova dei protagionisti in campo, va anche a coach Sergio Scariolo che da consumato scacchista la vince con le torri, alternando Mam Jaiteh con JaKarr Sampson ottenendo il massimo risultato possibile. Alla Virtus mancava l’energia di Cordinier, fermo dalla settimana scorsa per un problema alla spalla, e infatti l’inizio è in salita per la Virtus che subisce le triple lituane.

Giusto il tempo di mettersi in bolla e Bologna riprende le redini del gioco conducendo sempre la gara in vantaggio. I lituani però non mollano: anche quando sono sotto di dieci dodici punti, tornano prepotentemente a combattere assottigliando lo svantaggio.

La Virtus prova a scappare ma viene braccata dagli ospiti: è un po’ il ritornello di tutto il match. Manca la zampata, l’acuto finale che tramortisce gli avversari, ma Bologna non perde lucidità e vince con merito, accedendo così ai quarti di finale contro i tedeschi dell’Ulm.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...