Virgilio Sport

Eurolega, la finale sarĂ  Real Madrid-Olympiacos

I blancos hanno battuto i blaugrana, i greci invece hanno avuto la meglio contro il Monaco.

Pubblicato:

Eurolega, la finale sarĂ  Real Madrid-Olympiacos Fonte: Getty Images

Adesso è tutto deciso: la finale di Eurolega sarĂ  tra Real Madrid e Olympiacos. I 10 volte campioni d’Europa hanno battuto nel derby spagnolo il Barcellona 78-66, i greci invece hanno avuto la meglio contro il Monaco 76-62. Domenica i blancos e i biancorossi si affronteranno alle 19.00 per il titolo continentale piĂ¹ importante, i francesi e i blaugrana alle 16.00 per il gradino piĂ¹ basso del podio.

A Kaunas la squadra del Pireo ha superato in rimonta il Monaco con il punteggio di 76-62. Decisivo un terzo periodo da incubo per i biancorossi del Principato, che hanno incassato un pazzesco parziale di 27-2.

Sono stati rimontati anche i blaugrana, avanti nel primo tempo. Il Real Madrid perĂ² nella ripresa ha dimostrato di essere ancora una volta la squadra da battere, ribaltando il punteggio e allungando nel finale. Decisivo un secondo tempo in cui le ‘merengues’, guidate dal solito intramontabile Chacho Rodriguez (12 punti e 5 assist), hanno piazzato un break di 42-24 che ha spezzato il sogno dei rivali di sempre.

I risultati delle semifinali

Olympiacos Pireo-AS Monaco 76-62 (Vezenkov 19 punti, James 17)
Real Madrid-Barcellona 78-66 (Tavares 20 punti, Abrines 16)

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...