Virgilio Sport

Europei di bronzo per Vanessa Ferrari sulle note di "Bella Ciao"

La campionessa, Vanessa Ferrari, a 30 anni si è aggiudicata la medaglia di bronzo al corpo libero dopo aver sconfitto il Covid

26-04-2021 10:10

In questo 25 aprile, denso di valori così simbolici e il secondo segnato dalla pandemia, Vanessa Ferrari torna sul podio di un Europeo di ginnastica con una medaglia di bronzo ottenuta con un meraviglioso esempio delle sue qualità sulle note di “Bella ciao”.

Europei: Vanessa Ferrari emoziona

La campionessa, nelle gare in corso a Basilea, ha chiuso al terzo posto nel corpo libero, con un esercizio accompagnato dalla canzone simbolo della Resistenza: un personale omaggio all’Italia e alla Liberazione dall’occupazione.

Bronzo per Vanessa Ferrari al corpo libero

Un traguardo professionale importante, dopo gli infortuni e anche il Covidche aveva rischiato di compromettere la preparazione di Vanessa a poche settimane dall’appuntamento con questo importante appuntamento per la ginnasta italiana più celebre della sua generazione. Invece, la Ferrari si è aggiudicata la quinta medaglia al corpo libero nel torneo continentale dopo gli ori nel 2007 e nel 2014 e gli argenti nel 2006 e nel 2009.

VIRGILIO SPORT

Europei di bronzo per Vanessa Ferrari sulle note di "Bella Ciao" Fonte: ANSA

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...