Virgilio Sport

Europei U17, Italia inarrestabile: Cama e il gioiellino Camarda ribaltano la Svezia. L'Inghilterra nei quarti

Dopo Polonia e Slovacchia gli azzurrini battono anche gli scandinavi e chiudono il girone C a punteggio pieno. Nei quarti di finale la difficile sfida con l'Inghilterra.

Pubblicato:

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

L’Italia continua a collezionare vittorie agli Europei U17 di Cipro: dopo Polonia e Slovacchia gli azzurrini di Favo battono in rimonta anche la Svezia e chiudono a punteggio pieno il girone C. Giovedì alle 19.30 sfideranno a Larnaca la seconda classificata del gruppo D nei quarti di finale: l’Inghilterra.

Europei U17: l’Italia rimonta e batte la Svezia

L’Italia continua ad essere tra le grandi protagonisti degli Europei U17 di Cipro. Dopo i successi sulla Polonia e sulla Slovacchia, che avevano assicurato agli azzurrini la qualificazione ai quarti di finale e il primato nel girone C, oggi è arrivato un altro successo, contro la Svezia in rimonta: un 2-1 che ribadisce il valore della squadra guidata dal c.t. Favo.

Europei U17: Cama e Camarda firmano la vittoria

La partita con la Svezia aveva il valore di un’amichevole per l’Italia, ma nonostante ciò Favo ha limitato il turnover, confermando Camarda in attacco con Liberali a supporto e Mantini davanti alla difesa. Dopo aver sfiorato un paio di volte il gol nel primo tempo proprio con i due attaccanti, nella ripresa gli azzurrini sono andati sotto, colpiti al 12’ da Bozicevic in contropiede. Al 27’ Favo ha inserito Cama nel ruolo di esterno difensivo al posto di Lauricella e dopo soli 4 minuti il terzino della Roma ha firmato l’1-1 con un tap-in di testa dopo la traversa colpita da Camarda. Il talento del Milan ha poi completato la rimonta 4 minuti dopo, al 35’, anticipando il portiere svedese al termine di una veloce ripartenza e firmando il suo secondo gol nel torneo.

Europei U17: contro l’Inghilterra nei quarti

Con questo successo l’Italia chiude il girone C con 9 punti, 6 gol fatti e uno subito, davanti alla Polonia (4 punti), alla Svezia (2) e alla Slovacchia (0). Giovedì 30 maggio sono in programma i quarti di finale: gli azzurrini hanno appreso in serata il nome dell’avversario: l’Inghilterra. Tre le Nazionali che hanno chiuso il raggruppamento con 6 punti: Portogallo (primo classificato), Inghilterra (seconda) e Francia (terza ed eliminata per la peggior classifica avulsa).

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...