L’Italia è in semifinale agli Europei U17: la nazionale del c.t. Favo ha battuto ai rigori l’Inghilterra, rimontata da un gol di Liberali dopo l’1-0 iniziale firmato da Nwaneri. Nella serie dal dischetto decisive le parate di Longoni e l’ultimo penalty trasformato da Camarda; finisce 6-5 per l’Italia.
- Europei U17: l’Italia in semifinale, Inghilterra k.o. ai rigori
- Europei U17: Inghilterra avanti col fenomeno Nwaneri
- Europei U17: Liberali pareggia per l'Italia
- Europei U17: Longoni e Camarda decisivi ai rigori
Europei U17: l’Italia in semifinale, Inghilterra k.o. ai rigori
L’Italia è tra le migliori quattro degli Europei U17: dopo le tre vittorie nella fase a gironi su Slovacchia, Polonia e Svezia gli azzurrini superano anche l’Inghilterra in semifinale, anche se solo ai calci di rigore. Per la squadra del tecnico Favo decisivi l’attaccante Liberali e il portiere Longoni, ma il penalty che vale la semifinale porta la firma del solito Camarda.
Europei U17: Inghilterra avanti col fenomeno Nwaneri
L’Inghilterra inizia meglio degli azzurrini, nel 3-5-2 del c.t. Lincoln la palla gira più rapidamente e con maggior precisione. Al 16’ gli inglesi passano con un guizzo di Ethan Nwaneri, il fenomeno nato a Londra da una famiglia di origine nigeriana che l’Arsenal ha già fatto esordire in Premier League e che da molti esperti oltremanica viene indicato come la “next big thing” del calcio britannico: controllo e perfetto tiro all’incrocio dal limite dell’area di rigore.
Europei U17: Liberali pareggia per l’Italia
Al 29’ il pareggio dell’Italia con la spettacolare rete di Liberali: il numero 10 dell’U17 entra in area, salta un paio di avversari e fredda il portiere inglese. Nel corso della partita entrambe le formazioni si rendono pericolose, colpendo un palo a testa, e al 92’ Ballo nega il gol partita agli inglesi respingendo un tiro sulla linea di porta.
Europei U17: Longoni e Camarda decisivi ai rigori
Si va ai rigori: Longoni para la conclusione di Harrison poi tutti a segno gli azzurrini fino all’ultimo rigore trasformato da Camarda. In semifinale, domenica 2 giugno, l’Italia U17 se la vedrà con la Danimarca che ieri ha sconfitto ai rigori la Repubblica Ceca.