Virgilio Sport

Europei U17, Italia in semifinale: Liberali rimonta l’Inghilterra, poi Longoni e Camarda decidono ai rigori 

Nei quarti di finale gli azzurrini rimontano il vantaggio dei britannici con una fantastica rete del numero 10, poi si impongono dal dischetto. Domenica sfida alla Danimarca

Pubblicato:

Fabrizio Napoli

Fabrizio Napoli

Giornalista

Giornalista professionista, per Virgilio Sport segue anche il calcio ma è con la pallanuoto che esalta competenze e passioni. Cura la comunicazione di HaBaWaBa, il più grande festival di waterpolo per bambini al mondo

L’Italia è in semifinale agli Europei U17: la nazionale del c.t. Favo ha battuto ai rigori l’Inghilterra, rimontata da un gol di Liberali dopo l’1-0 iniziale firmato da Nwaneri. Nella serie dal dischetto decisive le parate di Longoni e l’ultimo penalty trasformato da Camarda; finisce 6-5 per l’Italia.

Europei U17: l’Italia in semifinale, Inghilterra k.o. ai rigori

L’Italia è tra le migliori quattro degli Europei U17: dopo le tre vittorie nella fase a gironi su Slovacchia, Polonia e Svezia gli azzurrini superano anche l’Inghilterra in semifinale, anche se solo ai calci di rigore. Per la squadra del tecnico Favo decisivi l’attaccante Liberali e il portiere Longoni, ma il penalty che vale la semifinale porta la firma del solito Camarda.

Europei U17: Inghilterra avanti col fenomeno Nwaneri

L’Inghilterra inizia meglio degli azzurrini, nel 3-5-2 del c.t. Lincoln la palla gira più rapidamente e con maggior precisione. Al 16’ gli inglesi passano con un guizzo di Ethan Nwaneri, il fenomeno nato a Londra da una famiglia di origine nigeriana che l’Arsenal ha già fatto esordire in Premier League e che da molti esperti oltremanica viene indicato come la “next big thing” del calcio britannico: controllo e perfetto tiro all’incrocio dal limite dell’area di rigore.

Europei U17: Liberali pareggia per l’Italia

Al 29’ il pareggio dell’Italia con la spettacolare rete di Liberali: il numero 10 dell’U17 entra in area, salta un paio di avversari e fredda il portiere inglese. Nel corso della partita entrambe le formazioni si rendono pericolose, colpendo un palo a testa, e al 92’ Ballo nega il gol partita agli inglesi respingendo un tiro sulla linea di porta.

Europei U17: Longoni e Camarda decisivi ai rigori

Si va ai rigori: Longoni para la conclusione di Harrison poi tutti a segno gli azzurrini fino all’ultimo rigore trasformato da Camarda. In semifinale, domenica 2 giugno, l’Italia U17 se la vedrà con la Danimarca che ieri ha sconfitto ai rigori la Repubblica Ceca.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...