Virgilio Sport

F1, Albon torna nel Circus? Ce lo rivela Horner

È iniziato il valzer dei sedili per l'anno prossimo, e Alexander Albon potrebbe essere uno dei piloti destinati a tornare in F1.

Pubblicato:

F1, Albon torna nel Circus? Ce lo rivela Horner Fonte: Getty Images

Christian Horner ha rivelato che Alexander Albon potrebbe tornare in F1 nel 2022, e la prossima settimana potrebbe essere decisiva su questo fronte. Kimi Raikkonen, con l’annuncio del ritiro dalla F1 arrivato un paio di giorni fa, ha dato il via al valzer di piloti che andrà a definire il nuovo panorama dei team in vista della prossima stagione.

Alexander Albon, recente vincitore della sua prima gara in DTM con Ferrari e AF Corse al Nurburgring al volante di una 488, sembra essere uno dei candidati principali a uno degli ultimi sedili rimanenti per la prossima stagione, con Russell destinato a Mercedes e Bottas all’Alpha. A confermar ciò ci pensa il Team Principal Red Bull Horner:

“Per Alex stiamo guardando a squadre esterne alle nostre. Williams e Alfa Romeo hanno entrambe espresso interesse per lui. Siamo ansiosi di vederlo tornare a correre in F1. E, sapete, speriamo che possa essere tutto risolto nei prossimi giorni”.

“Vogliamo vederlo correre. Quindi faremo tutto il possibile per assicurarci che possa avere un sedile in F1 l’anno prossimo. Ci sono sempre degli ostacoli. Ma speriamo di vederlo tornare, perché è un ragazzo che merita. Stiamo cercando di fare del nostro meglio per aiutarlo. Ci sono buone discussioni attualmente aperte. Speriamo che questo possa essere tutto fissato nei prossimi giorni”.

“Guarda, stiamo cercando di aiutarlo a ottenere un sedile. Penso che Alex sia abbastanza bravo da poter entrare in F1 senza l’aiuto di budget di denaro. Ma faremo di tutto per aiutarlo a tornare”.

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...