È un Fernando Alonso fiducioso quello che si appresta a scendere in pista a Sochi. In Russia lo spagnolo è andato a punti solo in due dei cinque Gran Premi disputati in carriera ma il momento che sta vivendo al volante dell’Alpine (a punti in otto delle ultime nove uscite) lo spinge ad essere molto positivo.
“Ho corso a Sochi cinque volte e sarà bello tornarci questo fine settimana. In passato non ho mai avuto un grande sabato lì ma poi in gara ho recuperato parecchie posizioni. Vediamo se possiamo mettere tutto insieme quest’anno” ha esordito lo spagnolo.
“Abbiamo bisogno di continuare a fare punti con entrambe le macchine, come abbiamo fatto in Italia, e capitalizzare tutte le opportunità che si presentano. È stata già una lunga stagione, ma mi piace molto tornare a correre” ha continuato Alonso.
“Le auto sono fantastiche da guidare e l’atmosfera che stiamo costruendo all’interno della squadra è molto positiva. Abbiamo speranze per la prossima stagione ma adesso dobbiamo goderci il resto di quest’anno. Continuerò a spingere per ottenere il meglio da me stesso e dalla macchina” è stata la chiosa del nativo di Oviedo.