Virgilio Sport

F1, Binotto: "Pasticcio che può succedere con Sainz, ma oggi non eravamo veloci"

Binotto non fa drammi per l'errore ai box su Sainz, ma si mostra invece preoccupato per il passo cge non c'era.

Pubblicato:

F1, Binotto: "Pasticcio che può succedere con Sainz, ma oggi non eravamo veloci" Fonte: Getty Images

Non è un gran periodo per la Ferrari, come ammesso dal team principal del Cavallino Rampante Mattia Binotto dopo il GP d’Olanda, 15° appuntamento del Mondiale F1 2022, che si è corso sulla pista di Zandvoort.

Ancora una volta, le Ferrari finiscono alle spalle delle Red Bull, e ancora una volta il box Ferrari combina un clamoroso pasticcio con un pit stop. In questo caso a pagarne le spese è stato Sainz, ma è fuori di dubbio che questi errori abbiano pesato eccome nell’economia del Mondiale.

Queste le parole di Binotto:

“Oggi non siamo contenti. La cosa preoccupante è che non abbiamo avuto ritmo, non eravamo veloci, già da qualche GP non siamo rapidi abbastanza e su questo serve concentrazione. Dopo di che, quando uno è in difficoltà sul ritmo il risultato non è all’altezza delle aspettative ed è questo che dobbiamo approfondire. Cosa è accaduto con Sainz? È stato un pasticcio perchè lo abbiamo richiamato quando si trovava già all’ultima curva. Non c’era il tempo per i meccanici, abbiamo provato a reagire contro Hamilton ma non c’era tempo. Sono cose che capitano, si apprende: solamente è un pasticcio, e Mercedes girava davvero forte sulle dure. Tsunoda è entrato dopo il problema ed è riuscito, si è fermato poco dopo. Noi ci siamo fermati ai box e abbiamo avuto leggermente sfortuna. La strategia non è stata a nostro favore, ma il primo punto è che oggi eravamo troppo lenti”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...