Virgilio Sport

F1, Bottas: "L'Alfa Romeo mi piace. Mercedes? Non ho rimpianti"

Il finlandese su Hamilton: "Nei miei giorni migliori riuscivo anche a batterlo, ma se fai la media il suo livello è troppo alto".

Pubblicato:

F1, Bottas: "L'Alfa Romeo mi piace. Mercedes? Non ho rimpianti" Fonte: Getty Images

A La Gazzetta dello Sport, Valtteri Bottas ha valutato queste prime settimane in Alfa Romeo: “Mi sta piacendo molto. È proprio una soddisfazione cominciare la stagione così, con una macchina che ha già fatto vedere un bel potenziale. Si sta concretizzando il miglior scenario che potessi immaginare. Fare punti subito motiva tutta la squadra, sta creando una atmosfera positiva e ispira molto anche me”.

Per quanto riguarda la Mercedes, Bottas non ha rimpianti: “Ho imparato molto, ho vinto un po’ di gare, ho fatto un po’ di pole, ho vinto il titolo Costruttori in tutti e cinque gli anni. Soprattutto ho fatto del mio meglio: evidentemente conquistare il titolo non era cosa… Ma non era nemmeno semplice, di fianco a Lewis. Nei primi anni mi sono anche messo addosso più pressione del dovuto. Però senza tutto quello non sarei il pilota che sono ora. E tutta quell’esperienza ora tornerà utile all’Alfa”.

Per Bottas Hamilton ha qualcosa in più degli altri: “L’abilità di adattarsi e di dare il meglio in ogni condizione e con qualsiasi auto. Il suo mestiere in gara è eccezionale. Nei miei giorni migliori riuscivo anche a batterlo, ma se fai la media il suo livello è troppo alto”.

Infine, Bottas ha chiuso l’intervista parlando della possibile invasione russa in Finlandia: “Preoccupato per la guerra? Molti in Finlandia lo sono, ed è normale, viste le cose pazzesche che stanno succedendo. Tengo le dita incrociate, perché vada tutto per il meglio. Io ho fatto il servizio militare, sono caporale. Mi ha reso più forte, mi ha trasformato da ragazzo in uomo. E mi ha insegnato a pensare nello spirito di squadra. In Finlandia è obbligatorio, ma capiamo anche che è importante farlo”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...