Virgilio Sport

F1, GP Singapore: Sainz fa un capolavoro, la Ferrari trionfa a Marina Bay. Norris e Hamilton a podio, Leclerc 4°

Rivivi il racconto del GP di Singapore di Formula 1 che ha visto il trionfo della Ferrari con Carlos Sainz che ha fatto un capolavoro nel finale, con Norris, resistendo al ritorno delle Mercedes. Leclerc 4°, Verstappen 5°

Ultimo aggiornamento:

Il cielo di Marina Bay si tinge di rosso. La Ferrari torna alla vittoria dopo più di un anno. A riportare in alto il Cavallino Rampante ci ha pensato Carlos Sainz autore di un vero e proprio capolavoro. Lo spagnolo partito dalla pole è stato in testa per tutta la gara ma soprattutto ha resistito in un finale col cuore in gola al ritorno delle Mercedes che avevano giocato il jolly del pit stop a 20 giri dalla fine.

La rimonta di Russell si è fermata dietro Norris 2° tirato proprio sa Sainz che negli ultimi giri gli ha offerto la scia. Russell è finito a muro all’ultimo giro, dietro uno straordinario Sainz a podio ci vanno quindi la McLaren di Norris e l’altra Mercedes di Hamilton. Ai piedi del podio Charles Leclerc un po’ “sacrificato” dalla strategia della Ferrari e dagli eventi soprattutto dopo il primo pit stop. Scomparse, almeno oggi le Red Bull con Max Verstappen che alla fine è riuscito a chiudere 5°. A punti anche Gasly, Piastri, Perez con l’altra Red Bull, Lawson sempre più brillante e Magnussen con la Haas.

Gp Singapore: la corsa, la tattica straordinaria di Sainz

Grande partenza delle Ferrari. Sainz scatta bene dalla pole e tiene la testa, alle sue spalle Leclerc fa ancora meglio, sfrutta le gomme soft e brucia Russell. E’ uno-due Ferrari alla prima curva. Le rosse però non scappano con il muretto di Maranello che “gestisce” la voglia di Leclerc di attaccare.

Al 20° giro arriva l’imprevisto: Sargeant va a muro e lascia detriti in pista, è safety car. Tutti rientrano ai box, la Ferrari fa doppio pit stop, a Sainz va tutto liscio, non a Leclerc che prima di ripartire deve aspettare l’incrocio di Hamilton. Il risultato è che Sainz resta davanti mentre Charles perde due posizioni su Russell e Norris, anzi tre perchè alla ripartenza ha una incertezza e viene passato anche da Hamilton.

Al 43° giro altro imprevisto, l’Alpine di Ocon si ammutolisce ponendo fine a una grande gara del francese. C’è la Virtual Safety Car. Le due Mercedes si giocano il jolly, rientrano entrambe uscendo dal podio ma cercando di fare il colpo grosso. Sainz, Norris e Leclerc restano con le hard usate. Frecce d’argento di nome e di fatto: recuperano secondi a vagonate e con facilità riprendono e passano in tandem Leclerc che perde il podio.

In pochi giri Russell e Hamilton arrivano sui primi due, Norris e Sainz. Ultimi 5 giri concitati e al cardiopalma. La “genialata” la fa Sainz, volutamente offre il drs a Norris (facendolo arrivare entro il secondo di ritardo) che così può difendersi meglio da Russell che infatti nel finale si spazientisce e proprio all’inizio dell’ultimo giro va lungo e perde tutto. Sainz trionfa così davanti al suo ex compagno di squadra, Norris e Hamilton. Leclerc è “solo” 4° davanti a Max Verstappen.

Gran Premio di Singapore, ordine d’arrivo: gioia Sainz!

Pos. Pilota Team Distacco
1 C. Sainz (D) Ferrari 62 giri
2 L. Norris (D) McLaren + 0″9
3 L. Hamilton (M) Mercedes + 4″0
4 C. Leclerc (D) Ferrari + 16″2
5 M. Verstappen (M) Red Bull + 34″9
6 P. Gasly (D) Alpine + 33″4
7 O. Piastri (D) McLaren + 40″8
8 S. Perez (M) Red Bull + 53″4
9 L. Lawson (D) AlphaTauri + 51″9
10 K. Magnussen (B) Haas + 70″9
11 A. Albon (M) Williams + 52″1
12 G. Zhou (M) Alfa Romeo + 66″4
13 N. Hulkenberg (D) Haas + 52″1
14 L Sargeant (M) Williams + 78″4
15 F. Alonso (B) Aston Martin + 84″8
16 G. Russell (M) Mercedes rit
17 V. Bottas (M) Alfa Romeo rit
18 E. Ocon (D) Alpine rit
19 Y. Tsunoda (B) AlphaTauri rit

Il racconto della gara

  1. Grazie per aver seguito la diretta scritta del GP di Singapore, appuntamento tra sette giorni per il GP del Giappone da Suzuka.

    16:17
  2. Verstappen sempre al comando della classifica mondiale con 374 punti, alle sue spalle c'è il compagno Perez con 223. Hamilton, ora a 180, allunga su Alonso, fermo a 170. Sainz è quinto con 142. Nella costruttori prosegue il dominio Red Bull, nonostante la prima gara senza vittoria della stagione, mentre la Ferrari accorcia sulla Mercedes nella lotta per il secondo posto. Sprofonda l'Aston Martin, ormai lontana parente di quella vista a inizio 2023.

    16:20
  3. Seconda vittoria in Formula 1 per Carlos Sainz dopo Silverstone 2022. Nono podio in carriera per Norris e 196esimo per Hamilton, sempre più leader all-time in questa classifica. Per la Ferrari si tratta dell'affermazione numero 243 e arriva a distanza di 25 gare dall'ultima, ottenuta in Austria nel 2022 da Leclerc.

    16:06
  4. Quando ormai sembrava tutto perso per la Ferrari, arriva il guizzo di Carlos Sainz che, nel finale di gara e sotto lo scacco delle due Mercedes, sceglie di rallentare appositamente per garantire il DRS all'ex compagno Norris. La McLaren fa così da tappo, la gara finisce col trionfo del Cavallino e con Russell a muro nel tentativo disperato di prendersi il secondo posto. Leclerc chiude invece quarto davanti a Verstappen che interrompe la propria striscia di vittorie consecutive e non riesce ancora una volta a vincere a Singapore. La top ten è chiusa da Gasly, Piastri, Perez, Lawson e Magnussen.

    16:19
  5. BANDIERA A SCACCHI! Russell va a muro! Sainz conquista Singapore! Norris chiude secondo davanti a Hamilton! Finale di gara clamoroso nel quale è venuta fuori l'intelligenza dello spagnolo, capace di inventarsi una mossa clamorosa per difendersi dalle Mercedes e trascinare Norris sul podio con sé!

    15:52
  6. ULTIMO GIRO! Sainz prosegue al comando consentendo ancora a Norris di usare il DRS. Le due Mercedes non riescono a passare la McLaren!

    15:50
  7. GIRO 61. Sainz resiste al comando con Norris che continua a fare da tappo sulle due Mercedes. Finale di gara pazzesco.

    15:48
  8. GIRO 60. Non riesce il sorpasso di Russell su Norris, ne approfitta Hamilton per incollarsi al compagno. Intanto Sainz attende ancora una volta l'ex compagno per consentirgli di usare il DRS.

    15:47
  9. GIRO 59. Quartetto al comando con Sainz che si tiene dietro Norris, Russell e Hamilton ma il destino del ferrarista sembra segnato.

    15:45
  10. GIRO 58. Verstappen sale in sesta posizione superando Gasly, intanto Russell è a un secondo da Norris. Sainz rallenta per garantire il DRS a Norris, in modo da fornire velocità extra al britannico in lotta con Russell.

    15:44
  11. GIRO 57. Sarà cruciale per Sainz quanto tempo perderà Russell per passare Norris, cosa che ormai sembra scontata.

    15:41
  12. GIRO 56. Russell scatenato, ora sono solo tre i secondi di ritardo da Norris.

    15:40
  13. GIRO 55. Apnea per Sainz e Norris, ex compagni in McLaren che non possono permettersi errori da qui al traguardo per evitare il rientro delle due Mercedes.

    15:38
  14. GIRO 54. Russel passa Leclerc in avvio di giro, Hamilton nel finale. Mercedes scatenate a caccia di Sainz e Norris, distanti sette e sei secondi.

    15:38
  15. GIRO 53. Leclerc si difende coi denti ma sembra inevitabilmente destinato a dover cedere la posizione a Russell e Hamilton.

    15:35
  16. GIRO 52. Dieci giri al termine con Russell ormai attaccato a Leclerc. La strategia Mercedes sembra pagare.

    15:34
  17. GIRO 51. Nelle retrovie c'è anche uno scatenato Max Verstappen che è risalito fino in ottava posizione.

    15:31
  18. GIRO 50. Qualsiasi decimo perso da Russell negli eventuali sorpassi su Leclerc e Norris può tornare utile per Carlos Sainz. Finale di gara al cardiopalma.

    15:31
  19. GIRO 49. Russell si trova già a sei secondi da Leclerc. Con questo passo diventa il favorito numero uno per la vittoria ma ci sono da sorpassare il monegasco, Norris e Sainz.

    15:29
  20. GIRO 48. Sainz scappa via con due secondi su Norris, Leclerc ora ne ha nove e mezzo su Russell. Il monegasco diventa fondamentale per la difesa della posizione di Sainz: deve tenersi dietro il più possibile Russell.

    15:27
  21. GIRO 47. Giro veloce di Russell che guadagna subito due secondi su Leclerc.

    15:25
  22. GIRO 46. Scommessa totale del muretto Mercedes che monta le gomme gialle a entrambi i propri piloti per cercare di andare a vincere la gara. Si torna a gareggiare con Sainz al comando davanti a Norris e Leclerc.

    15:25
  23. GIRO 45. Russell e Hamilton si fermano per il cambio gomme. Norris sale in seconda posizione, Leclerc è terzo mentre i due della Mercedes scivolano in quarta e quinta posizione. Si ferma anche Alonso che rientra lontanissimo dalla zona punti.

    15:26
  24. GIRO 44. Virtual Safety car!

    15:19
  25. GIRO 43. Problemi per Ocon, costretto al ritiro!

    15:18
  26. GIRO 42. Giro veloce di Verstappen. Intanto inizia l'agonia di Sainz che da qui in avanti dovrà tenersi dietro in tutti i modi Russell.

    15:18
  27. GIRO 41. Si ferma anche Verstappen che rientra in quindicesima posizione. Serve un miracolo alle due Red Bull per tornare in zona punti.

    15:15
  28. GIRO 40. Perez si ferma per il cambio gomme, a breve dovrebbe arrivare anche quello di Verstappen.

    15:14
  29. GIRO 39. Ocon rompe gli indugi e salta anche Perez portandosi in settima posizione.

    15:12
  30. GIRO 38. Si prosegue con Sainz davanti a Russell, Norris, Hamilton e Leclerc.

    15:11
  31. GIRO 37. Alonso attacca Perez ma ne approfitta Ocon per rubare la posizione allo spagnolo e mettersi nella scia di Perez. Intanto arriva il giro veloce di Sainz che non riesce però a scavare un solco su Russell.

    15:09
  32. GIRO 36. Gasly passa Magnussen e si prende il decimo posto. Il danese della Haas finisce lungo alla prima cruva e si ritrova in 16esima posizione.

    15:07
  33. GIRO 35. Hamilton sta guadagnando a sua volta su Norris ma prima di vedere qualche attacco dovremo aspettare che i piloti siano certi di arrivare a fine gara senza dover effettuare un altro pit-stop.

    15:06
  34. GIRO 34. Leclerc si è portato sotto al secondo di distacco da Hamilton ma non sembra in grado di attaccarlo.

    15:05
  35. GIRO 33. La top ten al momento è così formata: Sainz, Russell, Norris, Hamilton, Leclerc, Verstappen, Perez, Alonso, Ocon e Magnussen.

    15:02
  36. GIRO 32. Prosegue la gara di gestione degli pneumatici per Sainz che non ha la minima intenzione di allungare su Russell in questa fase. Nessuno sta rischiando, l'obiettivo è di andare fino all'arrivo con le gomme montate durante il periodo di Safety Car..

    15:01
  37. GIRO 31. Momento difficilissimo per le due Red Bull: Verstappen e Perez sono sesto e settimo ma si sta avvicinando il pit stop e potrebbero finire lontanissimi dalla zona punti.

    14:59
  38. GIRO 30. Norris si trova a meno di un secondo da Russell ma, a sua volta, rischia l'attacco di Hamilton che è solo a mezzo secondo. Leclerc invece non riesce a ricucire sui due britannici con problemi di temperatura al motore.

    14:57
  39. GIRO 29. Sainz sta gestendo il vantaggio su Russell, la direttiva dal muretto Ferrari è quella di evitare qualsiasi strappo per tenere il gruppo compatto.

    14:55
  40. GIRO 28. Sorpasso di Leclerc a Verstappen, il monegasco sale in quinta posizione a 1"5 da Hamilton.

    14:53
  41. GIRO 27. Hamilton passa Verstappen facilmente, l'olandese sta scivolando verso la posizione occupata prima della Safety Car ma non può fare altrimenti visto che ha la gomma hard montata alla partenza e deve cercare di allungare il più possibile il cambio gomme per avere chances.

    14:54
  42. GIRO 26. Solo sei decimi tra Sainz e Russell che potrà usare il DRS per attaccare lo spagnolo.

    14:49
  43. GIRO 25. Anche Norris infila Verstappen e sale in terza posizione. Intanto Leclerc è riuscito a mettersi dietro Perez ma il distacco da Hamilton è sopra al secondo.

    14:49
  44. GIRO 24. Battaglia incredibile in questa fase con Russell che passa Verstappen e si lancia all'inseguimento di Sainz. Norris e Hamilton saltano Perez che ora sta facendo da tappo a Leclerc.

    14:46
  45. GIRO 23. La Safety Car rientra e Sainz scappa subito via a Verstappen, penalizzato dalla gomma hard. Russell intanto sta già provando ad attaccare l'olandese. Leclerc intanto è stato infilato da Hamilton dopo un bloccaggio per non tamponare Norris.

    14:45
  46. GIRO 22. Si prosegue dietro Safety Car per permettere la pulizia della pista dai detriti lasciati da Sargeant.

    14:42
  47. GIRO 21. Rientrano anche Leclerc, Russell, Norris e Hamilton. Verstappen si ritrova secondo dietro a Sainz, poi c'è Russell davanti a Perez.

    14:39
  48. GIRO 20. Safety Car! Cambiano tutte le strategie per i team! Sainz viene richiamato subito ai box per il cambio gomme.

    14:38
  49. GIRO 19. Sargeant a muro nel secondo settore. Il pilota Williams riesce a rimettere in pista la propria vettura per rientrare ai box ma sta seminando detriti lungo tutto il tracciato.

    14:36
  50. GIRO 18. Leclerc sta rallentando per difendere la posizione di Sainz, l'ordine di scuderia prevede che il monegasco arrivi ad avere cinque secondi di ritardo dal compagno per fare da tappo agli inseguitori.

    14:35
  51. GIRO 17. Team radio McLaren: Norris viene avvisato che potrebbe arrivare della pioggia entro i prossimi cinque minuti.

    14:34
  52. GIRO 16. Sainz risponde al compagno con un altro giro veloce. Le due Ferrari sembrano in palla quest'oggi, le strategie diventano a questo punto fondamentali.

    14:32
  53. GIRO 15. Sussulto di Leclerc che stampa il giro veloce della gara, tornando a 2" da Sainz. Russell ora è a 1"5.

    14:30
  54. GIRO 14. Leclerc, forse in difficoltà con le gomme, finisce a 2"4 dal compagno e deve stare attento al rientro del terzetto britannico alle sue spalle, formato da Russell, Norris e Hamilton.

    14:29
  55. GIRO 13. Si inizia a pensare alle strategie: Leclerc dovrà necessariamente fermarsi prima di Sainz e Russell e, al momento, finirebbe in penultima posizione. Non una situazione ottimale per tentare l'undercut nei confronti del compagno di scuderia.

    14:27
  56. GIRO 12. La gara prosegue senza scossoni, da segnalare la presenza di entrambe le Haas in top ten. Magnussen, partito sesto, è nono mentre Hulkenberg è decimo.

    14:26
  57. GIRO 11. Sainz continua a guidare la gara con 1" abbondante su Leclerc, poi Russell a 1"8 dal monegasco. Norris galleggia in quarta posizione ma sembra in grado di avvicinarsi al pilota Mercedes.

    14:25
  58. GIRO 10. Max Verstappen non sembra riuscire a guadagnare su Ocon, salvo imprevisti, sembra davvero difficile che il campione del Mondo possa arrivare a vincere anche oggi.

    14:23
  59. GIRO 9. Giro veloce di Sainz che si trascina Leclerc. I due ora hanno quasi 3"5 su Russell.

    14:23
  60. GIRO 8. L'unico sotto al secondo di distacco da chi lo precede è Ocon che potrebbe arrivare presto ad attaccare la sesta posizione occupata da Alonso.

    14:19
  61. GIRO 7. Situazione quasi cristallizzata in questa fase con tutti i piloti separati da circa un secondo.

    14:18
  62. GIRO 6. Sempre un secondo tra Sainz e Leclerc che sembrano voler andare via di pari passo. Russell ora si trova a due secondi dal monegasco, poi Norris, Hamilton, Alonso, Ocon e Verstappen che ha superato Magnussen.

    14:16
  63. GIRO 5. Hamilton lascia la posizione anche a Norris ma si incolla agli scarichi del connazionale per provare subito ad attaccarlo.

    14:13
  64. GIRO 4. Verstappen sta provando in ogni modo a risalire il più velocemente possibile ma, per ora, è fermo in nona posizione, dietro a Magnussen.

    14:12
  65. GIRO 3. Giro veloce per Charles Leclerc che si mantiene a un secondo di distacco da Sainz, Russell ha lo stesso svantaggio dal monegasco.

    14:10
  66. GIRO 2. Hamilton restituisce la posizione a Russell ma, per ora, non sembra aver intenzione di fare lo stesso con Norris. Nel frattempo le due Ferrari stanno provando a scappare via insieme.

    14:08
  67. GIRO 1. Al terzo posto, dietro le Ferrari, c'è Hamilton che ha tagliato la prima chicane passando Russell e Norris, si attendono decisioni da parte della Direzione Gara. Intanto Tsunoda è il primo ritirato, il giapponese non riesce a finire il primo giro nemmeno oggi, come già successo a Monza.

    14:07
  68. PARTITI! Sainz mantiene la testa della gara mentre Leclerc riesce subito a passare Russell! Due Ferrari al comando!

    14:05
  69. Giro di formazione in corso, manca pochissimo al via!

    14:02
  70. Parte con gomma gialla Carlos Sainz mentre Leclerc avrà la rossa per essere aggressivo fin da subito nei confronti di Russell.

    14:00
  71. Ultimi preparativi per i vari team, si attendono solo il giro di formazione e il via alla gara.

    13:51
  72. Sulla griglia si sta osservando un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime delle calamità naturali che hanno colpito Marocco e Libia nei giorni scorsi.

    13:46
  73. Quella di ieri è stata la terza pole consecutiva per la Ferrari sul tracciato asiatico, nel 2019 e 2022 era stato infatti Charles Leclerc a partire davanti a tutti nelle gare poi vinte da Vettel e Perez. Max Verstappen invece conferma lo scarso feeling con questa pista dove finora non mai né ottenuto pole né vinto. Ci proverà oggi ma il compito, vista la posizione di partenza, sembra davvero arduo.

    13:44
  74. Non sarà al via invece Lance Stroll, reduce da un incidente terrificante durante il Q1. Il pilota canadese non ha subito particolari conseguenze fisiche ma si è preferito tenerlo a riposo quest'oggi.

    13:41
  75. Male invece le due Red Bull, eliminate clamorosamente nel Q2. Max Verstappen scatterà dall'undicesima casella, Sergio Perez dalla tredicesima. I due piloti della casa austriaca sono chiamati al miracolo per proseguire nella striscia di vittorie visto che su questo circuito i sorpassi sono davvero difficili da effettuare e si troveranno da subito nel traffico del gruppone.

    13:40
  76. Carlos Sainz parte per la seconda volta consecutiva in pole position nonché quinta assoluta in Formula 1. In prima fila con lui c'è George Russell, capace di bruciare Charles Leclerc per soli 7 millesimi. Col monegasco in seconda fila c'è poi Lando Norris che ha preceduto Hamilton, Magnussen, Alonso, Ocon, Hulkenberg e Lawson, ancora alla guida dell'AlphaTauri in sostituzione di Daniel Ricciardo.

    13:38
  77. Si corre per la 14esima vola sul tracciato cittadino di Marina Bay, modificato quest'anno rispetto alle precedenti sei edizioni.

    13:35
  78. Buongiorno e benvenuti alla diretta scritta del GP di Singapore, 15esimo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1.

    13:34
>

La Formula 1 torna a scaldare i motori con il GP di Singapore, quindicesimo appuntamento della stagione 2023. La classifica piloti è attualmente così composta:

  1. Max Verstappen (364 pt.)
  2. Sergio Perez (219 pt.)
  3. Fernando Alonso (170 pt.)
  4. Lewis Hamilton (164 pt.)
  5. Carlos Sainz Jr (117 pt.)

Carlos Sainz ha firmato una splendida pole position nel Gran Premio di Singapore. La seconda di fila dopo Monza per lui e per la Ferrari. La pole per il madrileno è arrivata di un soffio: +72 millesimi sulla Mercedes di George Russell e +79 millesimi sull’altra Ferrari di Charles Leclerc che ancora una volta deve accontentarsi di vedere un’altra Ferrari e non la sua davanti e in pole.

A completare la seconda fila la McLaren di Lando Norris quindi l’altra Mercedes di Hamilton e il sorprendente Magnussen con la Haas a fare meglio di Alonso 7° con la Aston Martin, poi Ocon con la Alpine, Hulkenberg con l’altra Haas e Lawson sempre più a suo agio con la AlphaTauri. E Verstappen? E la Red Bull? Giornata magra per i “marziani”: Max viene eliminato in Q2 e partirà 11° così come Perez 13°.

Il Gran Premio di Singapore si corre sul circuito di Marina Bary. Sono previsti 62 giri. Semafori spenti alle 14.00. Questa la griglia di partenza, sulla base dei risultati maturati in qualifica:

  • 1. Carlos Sainz (Ferrari)
  • 2. George Russell (Mercedes)
  • 3. Charles Leclerc (Ferrari)
  • 4. Lando Norris (McLaren)
  • 5. Lewis Hamilton (Mercedes)
  • 6. Kevin Magnussen (Haas)
  • 7. Fernando Alonso (Aston Martin)
  • 8. Esteban Ocon (Alpine)
  • 9. Nico Hulkenberg (Haas)
  • 10. Liam Lawson (AlphaTauri)
  • 11. Max Verstappen (Red Bull)
  • 12. Pierre Gasly (Alpine)
  • 13. Sergio Perez (Red Bull)
  • 14. Alexander Albon (Williams)
  • 15. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
  • 16. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
  • 17. Oscar Piastri (McLaren)
  • 18. Logan Sargeant (Williams)
  • 19. Guanyu Zjou (Alfa Romeo)
  • 20. Lance Stroll (Aston Martin) DNS (non corre)
F1, GP Singapore: Sainz fa un capolavoro, la Ferrari trionfa a Marina Bay. Norris e Hamilton a podio, Leclerc 4°

Ordine di arrivo

  1. Carlos Sainz
    Scuderia Ferrari
    1:46:37.418
  2. Lando Norris
    McLaren F1 Team
    +0.812
  3. Lewis Hamilton
    Mercedes AMG Petronas F1 team
    +1.269
  4. Charles Leclerc
    Scuderia Ferrari
    +21.177
  5. Max Verstappen
    Oracle Red Bull Racing
    +21.441
  6. Pierre Gasly
    BWT Alpine F1 Team
    +38.441
  7. Oscar Piastri
    McLaren F1 Team
    +41.479
  8. Sergio Pérez
    Oracle Red Bull Racing
    +54.534
  9. Liam Lawson
    Scuderia AlphaTauri
    +65.918
  10. Kevin Magnussen
    Money Gram Haas F1 Team
    +72.116
  11. Alexander Albon
    Williams Racing
    +73.417
  12. Guanyu Zhou
    Alfa Romeo F1 Team Orlen
    +83.649
  13. Nico Hülkenberg
    Money Gram Haas F1 Team
    +86.201
  14. Logan Sargeant
    Williams Racing
    +86.889
  15. Fernando Alonso
    Aston Martin Cognizant F1 Team
    +87.603
  16. George Russell
    Mercedes AMG Petronas F1 team
    RITIRATO
  17. Valtteri Bottas
    Alfa Romeo F1 Team Orlen
    RITIRATO
  18. Esteban Ocon
    BWT Alpine F1 Team
    RITIRATO
  19. Yuki Tsunoda
    Scuderia AlphaTauri
    RITIRATO
GP di Singapore - Marina Bay 17/09/2023
Marina Bay

Altri dati:

  • Ora inizio: 14:00
  • Circuito: Marina Bay
  • Città: Singapore
  • Nazione: Singapore
  • Numero di giri: 61
  • Lunghezza giro: 5.065 KM
  • Lunghezza gara: 308.828 KM

Tags:

Caricamento contenuti...