Virgilio Sport

F1, Ferrari: Carlos Sainz non getta la spugna

Brutta gara per la Ferrari in generale, ma in particolare per Carlos Sainz, che finisce fuori dalla zona punti ma che, per sua stessa ammissione, avrebbe potuto puntare a molto di più con una prestazione più regolare.

Pubblicato:

F1, Ferrari: Carlos Sainz non getta la spugna Fonte: Getty Images

Quella andata in scena a Portimão è stata finora la corsa più difficile di Carlos Sainz in Ferrari. Lo spagnolo del Cavallino Rampante, che in qualifica si era distinto con un ottimo 5° tempo, in gara non è riuscito a ripetersi, pagando tra l’altro una strategia errata che lo ha visto affrontare il secondo stint con gomma media, anziché dura, ed ha concluso la sua domenica in 11° posizione fuori dalla zona punti (il suo compagno di box Charles Leclerc è arrivato 6°).

L’alfiere della Rossa di Maranello, esternando tutta la sua delusione, ha ammesso che avrebbe potuto centrare i primi cinque/sei posti con una prestazione regolare e non così discontinua. Queste le sue parole citate da RaceFans:

È difficile in questo momento pensare agli aspetti positivi quando finisci 11° e fuori dalla zona punti. Sono un ragazzo competitivo. Era tutto nelle nostre mani e potevamo segnare la Top 5/6 con una gara normale e con il ritmo che avevamo mostrato nel fine settimana. Con i dati che avevamo a disposizione prima della gara pensavamo che la strategia soft-medium sarebbe stata buona e chiaramente non lo era. C’è molto da analizzare nei prossimi tre/quattro giorni. Sono sicuro che trarremo le giuste conclusioni e in futuro miglioreremo”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...