Lo strano Mondiale 2020 di Formula 1 è iniziato in Austria e vivrà il secondo Gp della stagione sullo stesso circuito una settimana dopo. Cambia la nomenclatura, da Gp d’Austria a Gp della Stiria, si vedrà se cambieranno i rapporti di forza.
Il secondo posto strappato in rimonta da Charles Leclerc ha mascherato in parte i problemi della Ferrari. Il pilota monegasco sogna un altro podio e pur non facendosi illusioni nel presentare la gara riflette sull’anomalia della situazione: “Indubbiamente è molto strano disputare due gare di fila sulla stessa pista – ha detto Leclerc – Sarà un’esperienza particolare: di solito arrivi su un circuito con i dati dell’anno scorso e utilizzi il venerdì per cercare di capire come si comporterà la tua vettura, mentre in questo caso, a meno che non ci siano condizioni di bagnato, avremo già moltissime informazioni su come la nostra SF1000 si comporterà”.
Di sicuro il secondo posto ha aumentato il morale dalle parti di Maranello: “La prima delle due gare qui a Spielberg è stata molto speciale e divertente. Non senza un po’ di fortuna siamo riusciti a salire sul podio. Replicare quel risultato non sarà facile, ma di sicuro noi daremo tutto quello che abbiamo per provarci. Abbiamo visto che essere motivati ci aiuta a tirare fuori tutto il potenziale dalla vettura e da noi stessi, dunque affronteremo anche questo secondo appuntamento con lo stesso identico approccio”.