Virgilio Sport

F1, Forghieri: "Leclerc non è ancora pronto per il Mondiale"

Lo storico direttore tecnico della Ferrari crede che il monegasco stia commettendo troppi errori per lottare per il titolo.

Pubblicato:

F1, Forghieri: "Leclerc non è ancora pronto per il Mondiale" Fonte: Getty Images

L’errore di Charles Leclerc quando era in testa al GP di Francia ha aperto la strada all’allungo in campionato di Max Verstappen, ora a +63 sul ferrarista. Uno sbaglio che, secondo Mauro Forghieri, fa capire come il monegasco non sia ancora pronto per lottare per il titolo mondiale.

Così lo storico direttore tecnico della Ferrari in un’intervista a Libero: “È veloce, ma deve crescere. Gli errori che continua a commettere dopo cinque anni di Formula 1 – ha spiegato lo stesso Forghieri – suggeriscono che oggi non è ancora pronto per l’iride“.

“Leclerc va aiutato dal box. Quando Niki Lauda arrivò in Ferrari nel 1974 era bravo ma non bravissimo – ha continuato Forghieri -. Lo affinammo e l’anno dopo vinse il mondiale. I tifosi della Ferrari devono accettare la realtà: il titolo se lo merita ancora Verstappen che è più glaciale e più completo”.

Dopo l’errore del Paul Ricard, Leclerc avrà la possibilità di riscatto già in questo weekend in Ungheria. Ma comunque deve ora recuperare 63 punti da Verstappen in dieci gare.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...