Virgilio Sport

F1, Leclerc: "Ce la giochiamo la davanti". Sainz: "Vediamo domani"

Sembra fiducioso Charles Leclerc, davanti in entrambe le sessioni di libere ma consapevole di essere inseguito da una Red Bull davvero competitiva. Più coperto invece Sainz

Pubblicato:

F1, Leclerc: "Ce la giochiamo la davanti". Sainz: "Vediamo domani" Fonte: Getty Images

Molto buona la prima giornata di prove libere per Charles Leclerc sul circuito di Jeddah, in Arabia Saudita, seconda prova del Mondiale F1 2022. Il monegasco della Ferrari è risultato il più veloce sia nelle FP1 che nelle FP2, dimostrando la grandissima forma di questo inizio di stagione, con una Rossa davvero in palla e veloce anche su questo circuito. 

In entrambe le sessioni dietro a Leclerc abbiamo visto Max Verstappen, con una Red Bull davvero performante e forse anche leggermente migliore del Cavallino Rampante su questa pista. Il venerdì è stato comunque positivo, se non fosse solamente per il contatto col muretto nel finale che non gli ha permesso di provare il passo gara.

Queste le dichiarazioni di Leclerc al termine della giornata in pista:

“La giornata è stata buona, il finale però molto sfortunato. Anche se nelle FP2 ho fatto un errore, non perso la confidenza che ho accumulato: però pensavo che la parte anteriore scivolasse di più e alla fine ho sbattuto contro al muro. Però ora devo pensare a sabato. Penso di avere un buon passo, è stato un peccato non aver provato la simulazione gara con più carburante a bordo. Io penso che ce la giocheremo”.

Ha preso la parola anche Carlos Sainz, quarto in FP1 e terzo in FP2:

“Come pensavamo, su questo circuito le monoposto si comportano in modo molto diverso rispetto al Bahrain, quindi è necessario non smettere di analizzare i dati e adattare la macchina al circuito. Il saltellamento non mi preoccupa troppo, anche se a un certo punto era un problema. Fondamentale, come lo scorso anno, sarà la scelta della gomma. Sfortunatamente non abbiamo potuto effettuare il long run che avevamo previsto al termine delle FP4 a causa del mio errore. Vediamo cosa ci riserva domani”.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...