La Ferrari di Charles Leclerc non prenderà parte al Gran Premio di Monaco sul circuito di Montecarlo dove ieri aveva conquistato la pole position per poi andare a sbattere alla esse delle piscine. Oggi la Rossa si è ammutolita durante il giro di formazione della griglia di partenza, sembra per un problema al semiasse sinistro.
Erano quattro anni che la Ferrari non conquistava una pole nel Principato, con Kimi Raikkonen, e questa avrebbe dovuta essere l’undicesima con una vettura di Maranello davanti a tutti, e invece l’errore commesso ieri da Leclerc si rivelato devastante.
Queste le parole di Leclerc ai microfoni di Sky a gara iniziata: “Sento solo una grande tristezza per non essere potuto ripartire. Mi spiace anche per i miei meccanici che hanno lavorato tanto. Ora dobbiamo controllare che cosa ha ceduto ma è qualcosa nella parte sinistra, il cambio non c’entra, era a posto. Gli errori capitano, specialmente a Montecarlo, al primo tentativo nel Q3 ho conquistato la pole e mi è andata bene, al secondo no”.