Virgilio Sport

F1, GP Monaco: la Ferrari in pole con Leclerc, ma รจ polemica

Il campioncino monegasco ottiene il miglior tempo, quarto il suo compagno di squadra Carlos Sainz. Secondo Verstappen, terzo Bottas. Solo settimo Hamilton.

Pubblicato:

Incredibile a Montecarlo: Charles Leclerc ottiene una straordinaria pole position col la sua Ferrari, ma non mancheranno le polemiche. A pochi secondi dalla fine il padrone di casa va a sbattere e la bandiera rossa interrompe le qualifiche. Secondo Verstappen, 3ยฐ Bottas. Bravo Sainz, 4ยฐ, mentre Lewis Hamilton รจ solo 7ยฐ.

Nel Q1 il piรน veloce รจ Valtteri Bottas, con il compagno Lewis Hamilton 7ยฐ ancora nascosto. Bene le Ferrari: 2ยฐย Leclerc e 5ยฐ Sainz. Eliminato a sorpresa Fernandoย Alonso, 17esimo al traguardo, mentre si salva il 4 volte campione del mondo Sebastianย Vettel.ย Eliminati anche Tsunoda,ย Latifi e Mazepin. Partirร  ultimo Mick Schumacher, che non ha preso parte alle qualifiche a causa dei danni accusati dalla sua vettura (Haas) per un incidente nel corso della FP3.

Nel Q2 Leclerc batte Verstappen e Bottas arrivando 1ยฐ, con lโ€™altro ferrarista Carlos Sainz 4ยฐ. Ancora in sordina Lewis Hamilton, ancora 7ยฐ. Bravissimo Antonio Giovinazzi, che si qualifica al Q3 arrivando 10ยฐ.ย Eliminati dalla sessione Ocon, Ricciardo, Stroll, Raikkonen e Russell.ย 

Nel Q3, Leclerc si prende la pole position a poco piรน di 7 minuti dalla fine. Lewis Hamilton soffre nel terzo settore e non riesce a essere competitivo. A 3 minuti dalla fine Vertappen รจ 2ยฐ e Bottas 3ยฐ. Quarto Sainz con lโ€™altra Ferrari.ย  Nessuno si migliora fino a pochi secondi dalla fine. Colpo di scena a 30 secondi dal termine: Charles Leclerc va a sbattere e con la bandiera rossa la Q3 termina in anticipo. Il monegasco ottiene cosรฌ la pole position in casa.

RISULTATI QUALIFICHE

1 Charles Leclerc Ferrari 1:10.346
2 Max Verstappen Red Bull Racing +0.230
3 Valtteri Bottas Mercedes +0.255
4 Carlos Sainz Ferrari +0.265 5
5 Lando Norris McLaren +0.274
6 Pierre Gasly AlphaTauri +0.554
7 Lewis Hamilton Mercedes +0.749
8 Sebastian Vettel Aston Martin +1.073
9 Sergio Perez Red Bull Racing +1.227
10 Antonio Giovinazzi Alfa Romeo Racing +1.433
11 Esteban Ocon Alpine
12 Daniel Ricciardo McLaren
13 Lance Stroll Aston Martin
14 Kimi Rรคikkรถnen Alfa Romeo Racing
15 George Russell Williams
16 Yuki Tsunoda AlphaTauri
17 Fernando Alonso Alpine
18 Nicholas Latifi Williams
19 Nikita Mazepin Haas F1
20 Mick Schumacher Haas F1 Team

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...