Virgilio Sport

F1, Gp Olanda: Ferrari davanti FP2 con Leclerc, poi Sainz e Hamilton

Miglior tempo per il monegasco con quattro millesimi di vantaggio sullo spagnolo. Terzo il pilota Mercedes, solo ottavo Verstappen.

Pubblicato:

F1, Gp Olanda: Ferrari davanti FP2 con Leclerc, poi Sainz e Hamilton Fonte: Getty Images

Si è chiuso nel segno della Ferrari il venerdì di prove libere del Gran Premio d’Olanda. Sulla pista di Zandvoort, in casa dell’avversario principale, il più veloce è stato infatti Charles Leclerc che ha preceduto di soli quattro millesimi Carlos Sainz. Buona prestazione sul giro secco, ma anche in ottica ritmo gara.

Poco il vantaggio sugli avversari, dato che Lewis Hamilton è terzo con la Mercedes a soli 72 millesimi. Quarto Lando Norris, a un decimo sulla McLaren. Un po’ più distante la Mercedes di George Russell, quinto a tre decimi. Poi Aston Martin e Alpine: Lance Stroll sesto e Fernando Alonso settimo.

A mancare nel venerdì del GP d’Olanda sono state di certo le due Red Bull, con Sergio Perez addirittura fuori dalla top-ten. Ma a preoccupare è l’idolo di casa Max Verstappen. Il campione del mondo si è fermato nella prima sessione per un problema al cambio ed è a rischio penalità. Nella seconda ora non è stato velocissimo, ottavo tempo finale.

F1, GP Olanda: la top-ten dopo le Fp2

1 C. LECLERC Ferrari 1’12″345
2 C. SAINZ Ferrari +0″004
3 L. HAMILTON Mercedes +0″072
4 L. NORRIS McLaren +0″103
5 G. RUSSELL Mercedes +0″310
6 L. STROLL Aston Martin +0″401
7 F. ALONSO Alpine +0″503
8 M. VERSTAPPEN Red Bull +0″697
9 E. OCON Alpine +0″960
10 D. RICCIARDO McLaren +1″017

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...