,,
Virgilio Sport SPORT

F1, Hamilton replica ai fischi: "Mi danno più carica"

Il campione inglese: "Sono state delle qualifiche fantastiche, una grande giornata frutto del lavoro di squadra di tutti".

Nelle qualifiche del GP di Ungheria, Lewis Hamilton ha ottenuto la sua pole position numero 101 in carriera. Il sette volte campione del mondo è tornato davanti a tutti dopo un po’ di settimane a digiuno e domani proverà a bissare il successo di due settimane fa. Secondo Bottas con l’altra Mercedes, terzo il rivale Verstappen con la Red Bull.

Al termine delle qualifiche, Hamilton è apparso molto soddisfatto per il tempo ottenuto: “Sono state delle qualifiche fantastiche, una grande giornata frutto del lavoro di squadra di tutti. Voglio ringraziare tutto il team Mercedes, Bottas e anche i ragazzi che lavorano in fabbrica. Stiamo crescendo giorno dopo giorno, nessuno sta mollando”, ha detto il pilota britannico.

Hamilton è stato fischiato durante la sua intervista a causa dell’incidente con Verstappen nell’ultima gara. Il campione del mondo in carica ha replicato così: “Ho apprezzato il sostegno di quanti mi sono stati vicino, ma ringrazio anche quelli che mi contestano in questo momento. Sono loro a darmi ancora più carica”.

Mercedes e Red Bull in gara partiranno con strategie opposte. I campioni in carica infatti saranno al via con le medie, a differenza degli inseguitori che monteranno le soft: “Sarà battaglia nelle prime curve, loro partiranno bene, dobbiamo resistere, e spero nel bel tempo”, ha concluso Hamilton.

OMNISPORT | 31-07-2021 17:25

F1, Hamilton replica ai fischi: "Mi danno più carica" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...