,,
Virgilio Sport

F1, Horner celebra Verstappen: "Ha dominato la stagione"

Il team principal della Red Bull: "Max ha un sesto senso per le gomme. Da domani lavoreremo per tenere a bada Ferrari e Mercedes".

20-11-2022 17:38

F1, Horner celebra Verstappen: "Ha dominato la stagione" Fonte: Getty Images

E’ mancata solamente la seconda posizione nella classifica piloti a rendere un cerchio perfetto il 2022 della Red Bull e Chris Horner ha tutte le ragioni per gioire ai microfoni di Sky Sport: “Vogliamo goderci questi successi, perché è stata una stagione incredibile: 17 vittorie e i titoli piloti e costruttori. Il nostro 2023 comincia domani: avremo Ferrari e Mercedes pronte a limare la distanza con un lavoro determinato. Quando abbiamo visto le performance della Ferrari nei test pre-stagionali pensavamo sarebbe stata dura, ma dopo le prime gare abbiamo ribaltato la situazione. Max ha una specie di sesto senso con le gomme. La sua abilità è quella di stimare l’aderenza e di gestirla, l’abbiamo visto anche oggi: è stato paziente e si è giocato la gara alla perfezione. Il nostro passo gara quest’anno è stato fantastico e come team abbiamo commesso meno errori degli altri, a livello di strategia siamo stati ricettivi”.

Ci sono infine osservazioni su altri piloti: “Leclerc ha guidato davvero bene quest’anno. Ha cominciato l’anno con grande forza, poi Checo ha rimontato bene nella seconda parte. Oggi ci è mancato un giro con Checo, ma è stato il suo miglior anno in F1: ha vinto due gare magnifiche e ha contribuito tantissimo al titolo costruttori. Sono state 5 le nostre doppiette. Vettel lascia questo sport da grande uomo, ha vinto e avuto grande popolarità. Ha un posto speciale nel nostro cuore, è un bravo ragazzo e ci mancherà. Ricciardo nostra terza guida? Lui è cresciuto con la Red Bull e viene da due anni orribili, vedremo”.

 

 

Leggi anche:

Caricamento contenuti...