Virgilio Sport

F1, i promossi e i bocciati dell'ingegner Mazzola

Il commentatore considera i piazzamenti Ferrari un 'brodino': "Aston Martin e Mercedes han migliorato di più, Red Bull fuori categoria".

19-06-2023 16:42

F1, i promossi e i bocciati dell'ingegner Mazzola Fonte: Getty Images

L’ex ingegnere della Ferrari Luigi Mazzola commenta così sui social la prestazione incoraggiante della ‘Rossa’ in Canada, quarta e quinta rispettivamente con Charles Leclerc e Carlos Sainz: “Come ferrarista ho visto qualcosa di meglio rispetto alle corse precedenti, ma ho l’impressione che Mercedes e Aston Martin abbiano migliorato un filo di più. Le Ferrari P4-P5 han adottato una strategia differente, un pit-stop in meno: la Red Bull è fuori categoria, c’è stata una prova di consistenza, ma a livello di prestazione Mercedes e Aston Martin sono di un altro livello”.

Questi i giudizi sui piloti: “Ancora Max davanti a tutti con un buon margine. Emozionato per il raggiungimento del numero di vittorie di Ayrton Senna. Perez e Stroll son così lenti rispetto ai loro compagni da esser imbarazzanti. Gara straordinaria di Albon con una Williams veloce in rettilineo”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...