Virgilio Sport

F1, Leclerc carica la Ferrari in vista di Monaco

Il monegasco non vede l'ora di correre in casa: "Sarà un GP molto speciale per me".

25-05-2022 10:00

F1, Leclerc carica la Ferrari in vista di Monaco Fonte: Getty Images

A La Gazette de Monaco, in vista del suo GP di casa nel Principato, Leclerc è tornato a parlare dell’ultima gara: “Non possiamo dimenticare il ritiro a Barcellona e l’errore a Imola ma per il resto la situazione è molto positiva. Sono contento e soddisfatto del modo in cui stiamo lavorando in squadra da inizio stagione. In alcune gare siamo stati un po’ meno competitivi rispetto alla Red Bull, ma Barcellona ci ha dato una serie di risposte nel complesso molto positive, eccezion fatta per il problema che ci è costato la gara. Il mio approccio rimane invariato, e darò il 110% come ho fatto dall’inizio dell’anno, non è cambiato nulla per me. Sì, abbiamo perso la leadership del campionato e naturalmente avrei preferito arrivare a casa da leader, ma è un dettaglio in questo momento della stagione”.

Per Leclerc, la Ferrari in termini di sviluppi è molto migliorata: “Monaco è un GP molto speciale per me, perché è in casa, ma non possiamo esagerare e dobbiamo continuare il nostro slancio di inizio stagione. A Barcellona abbiamo avuto un minor degrado degli pneumatici, ma è ancora un po’ prematuro dire che la situazione sia davvero risolta. Una cosa è certa: abbiamo fatto un passo nella giusta direzione. Gli aggiornamenti apportati alla vettura sono stati davvero positivi, perché ci hanno aiutato a guadagnare in termini prestazioni. Tutto ha funzionato come ci aspettavamo. È un’ottima notizia, perché non è sempre così in F1″.

Infine, Leclerc ha concluso parlando del compagno di squadra Carlos Sainz: “Carlos è un ottimo pilota, lo ha dimostrato l’anno scorso. Ha avuto qualche difficoltà nelle prime gare, ma credo che sia solo questione di tempo prima di trovarsi presto suo agio con la vetturaa, e si unirà a noi nella lotta per la vittoria”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...