Virgilio Sport

F1, Mattia Binotto parla di Mick Schumacher

Le parole di Mattia Binotto sul primo anno in F1 di Mick Schumacher

Pubblicato:

F1, Mattia Binotto parla di Mick Schumacher Fonte: Getty Images

Grande attesa per l’esordio in Formula 1 di Micch Schumacher, che nel 2021 farà coppia in Haas con Nikita Mazepin. Tra i più attenti osservatori della carriera del figlio d’arte c’è certamente Mattia Binotto, Team Principa della Ferrari che ha speso belle parole per il Campione di Formula 2.

Queste le sue dichiarazioni: “All’inizio sarà molto difficile per lui – ha dichiarato Binotto durante il pranzo di Natale in casa Ferrari – Se guardo alla sua esperienza passata sia in F2 che in F3, normalmente dà il meglio nella seconda stagione e non nella prima. Mick impara molto nella sua prima stagione per poi diventare molto forte nella seconda metà della seconda stagione. Due stagioni saranno importanti per lui, ma già dalla seconda mi auguro di vedere progressi”.

Binotto non esclude anche un passaggio di consegne in Ferrari, ma ci tiene a sottolineare come non ci sia fretta: “La Ferrari Driver Academy non è stata creata per crescere piloti di Formula Uno, ma il futuro pilota della Ferrari. Oggi è troppo presto per decidere ma ci sono le premesse per vedere Mick in rosso nel 2023”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...