Virgilio Sport

F1, Max Verstappen: “Non vedo l’ora di correre a Zandvoort"

"Fischieranno Hamilton? Se lo deve aspettare…”

Pubblicato:

F1, Max Verstappen: “Non vedo l’ora di correre a Zandvoort" Fonte: AFP via Getty Images

Si avvicina il momento di tornare al volante della sua Red Bull per Max Verstappen. Il grande atteso del fine settimana, del resto, non può che essere lui. Si sta per alzare il sipario sull’attesissimo Gran Premio d’Olanda, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, una gara che dovrà riportare il sereno all’interno del Circus dopo i fatti di Spa-Francorchamps e, per il padrone di casa numero uno, potrebbe rappresentare la chance di tornare in vetta alla classifica generale.

Il portacolori della Red Bull, dopotutto, si è riportato a 3 sole lunghezze dopo la vittoria del Gran Premio del Belgio, e confida nel rientro in calendario della pista di Zandvoort per essere sospinto a vittoria e leadership della graduatoria, grazie alla marea oranje che invaderà l’impianto posizionato in riva al Mare del Nord.

“L’attesa è enorme e lo scenario è incredibile – le sue parole riportate da Speedweek -. Sono convinto che la pista ci farà divertire e sono curioso di capire quanto saremo veloci con le vetture di F1. La ciliegina sulla torta sarà la curva sopraelevata con banking favorevole. Si tratta comunque di una pista vecchia scuola, dove gli errori vengono puniti senza pietà e questo mi piace. Assomiglia a Suzuka per questo aspetto”. 

Che accoglienza avrà Lewis Hamilton? “Quando una squadra di calcio va in trasferta si attende i fischi. I tifosi sono liberi di fare ciò che vogliono, non ho mai visto nessuno chiedere di non fischiare un rivale. Non è compito mio moderare i fan. Anzi, non penso nemmeno mi ascolterebbero”. 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...