Virgilio Sport

F1, Ross Brawn scomoda Schumacher per commentare l’approccio alle gare di Verstappen

Il direttore responsabile della F1 ha usato il tedesco come termine di paragone per parlare del modo di avvicinarsi alle gare dell’olandese.

Pubblicato:

F1, Ross Brawn scomoda Schumacher per commentare l’approccio alle gare di Verstappen Fonte: Getty Images

È un nome importante quello scomodato da Ross Brawn per commentare la preparazione alle gare di Max Verstappen, vincitore dell’ultimo Gran Premio del Messico e attuale leader del mondiale di Formula Uno.

Secondo il dirigente britannico infatti, l’olandese nella fase di avvicinamento all’evento è molto simile al campione tedesco per meticolosità e attenzione ai dettagli, aspetti questi che indubbiamente stanno facendo la differenza nella sua rincorsa al titolo iridato.

“Christian Horner ha detto che Max ha trascorso molto tempo a valutare le potenziali strategie in partenza. Mi ricorda il modo in cui Michael Schumacher si preparava alle gare: passava molto tempo a camminare in pista il giovedì” ha scritto Brawn nel suo editoriale sul sito della Formula 1.

“Guardava le curve e controllava le vie di fuga se le cose andavano male, in modo da sapere quale mossa sarebbe stata la migliore, la più audace e al tempo stesso la più sicura. Max ha analizzato molto bene la prima curva in Messico e ha avuto la fiducia necessaria per fare la sua mossa” ha spiegato l’ex direttore tecnico della Ferrari.

Leggi anche:

Baron Cafè

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...