Virgilio Sport

F1, Russell non si dà pace dopo la squalifica: "Straziante" e Toto Wolff fa mea culpa Mercedes

La Mercedes fa mea culpa, Toto Wolff chiede scusa a George Russell per l'errore che gli è costato la vittoria a Spa. Il pilota inglese intanto si dispera per il successo revocato

Pubblicato:

Luca Fusco

Luca Fusco

Giornalista

Giornalista multimediale. Quando si accendono i motori, lui sgasa, impenna, derapa. E spesso e volentieri finisce sul podio

Vincere la gara dopo un capolavoro di guida, di tattica e di strategia non deve essere stato facile. Lo si capisce nel tweet di George Russell che commenta a caldo la squalifica che gli ha tolto il successo del Gran Premio del Belgio. Chiede scusa a nome del team, il gran capo Toto Wolff. Il tutto in un pomeriggio surreale a Spa dopo una bellissima gara con un post che ne ha cambiato la storia e soprattutto l’epilogo.

Gp Belgio, Russell squalificato: “Straziante” il tweet di George

Il dolore e l’orgoglio. Così George Russell apprende e commenta sui social la squalifica che gli ha tolto la vittoria del Gran Premio del Belgio dopo che la sua Mercedes è stata trovata sottopeso al termine della gara.

“Straziante… Siamo arrivati ​​sottopeso di 1,5 kg e siamo stati squalificati dalla gara. Abbiamo lasciato tutto in pista oggi e sono orgoglioso di tagliare il traguardo per primo. Ce ne saranno altri in arrivo”.

Mercedes sottopeso, Toto Wolff chiede scusa per la squalifica di Russell

Fa mea culpa Toto Wolff team principal della Mercedes. Con un lungo post sui social la Mercedes si è presa la responsabilità della squalifica di George Russell e lo ha fatto con un documento a firma del suo capo, Toto Wolff. Questo il testo delle scuse del manager austriaco: “Dobbiamo accettare la nostra squalifica. Abbiamo chiaramente commesso un errore e dobbiamo imparare. Andremo via dal circuito valutando quello che sia successo e capiremo cosa sia andato storto. Perdere una doppietta è frustrante e possiamo solo scusarci con George che ha condotto una grande gara”.

Lewis è ovviamente promosso in prima posizione, è stato il più veloce tra i piloti che hanno svolto due soste ed ha meritato la vittoria. Nonostante la squalifica, ci sono molti aspetti positivi che possiamo trarre da questo fine settimana. Abbiamo avuto una macchina che è stata il punto di riferimento nella gara di oggi su due strategie diverse. Solo qualche mese fa, questo sarebbe stato impossibile. Ci avviamo verso la sosta estiva con tre vittorie nelle ultime quattro gare. Cercheremo di tornare dopo la pausa con maggior vigore e con l’obiettivo di mantenere il nostro trend positivo”.

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...