,,
Virgilio Sport SPORT

F1, Russell: "Sochi è una pista impegnativa”

“La Russia è una pista interessante e regala l’atmosfera di un circuito cittadino" così Latifi, compagno di George Russell

21-09-2021 12:30

George Russell e Nicholas Latifi a caccia di un altro piazzamento in top dieci nel prossimo Gran Premio di Russia, 15° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo l’ottimo risultato agguantato nell’ultimo round in Italia, a Monza, l’inglese della Williams intende regalare altri punti alla squadra, aspetto che permetterebbe a quest’ultima di puntellare la terzultima piazza nel costruttori davanti ad Alfa Romeo ed Haas.

Anche il compagno di Scuderia, Nicholas Latifi, protagonista sfortunato a Monza intende provare a confermare lo slancio positivo delle ultime gare per raggiungere la top dieci.

“Mi sono riposato dopo la recente tripletta di gare dell’ultimo mese e sono pronto a tornare a correre in Russia”, ha affermato George Russell. “Sochi è una pista impegnativa con alcune sezioni difficili. Alcune curve sono una sfida, non solo per la vettura, ma anche noi piloti. Dopo gli ottimi risultati raccolti nelle ultime quattro gare, come team faremo il massimo per portare questo slancio anche in questo fine settimana mondiale”.

Qui le valutazioni di Nicholas Latifi: “La Russia è una pista interessante e regala l’atmosfera di un cittadino. Ha molte curve simili, il che è importante trovare l’assetto ideale. Il settore più tecnico è sicuramente l’ultimo e questo comporta che puoi guadagnare o perdere molto tempo lì. Di recente abbiamo completato delle ottime gare, quindi cercherò di confermare questo slancio e di sfruttare le opportunità che mi capiteranno a Sochi”.

OMNISPORT

F1, Russell: "Sochi è una pista impegnativa” Fonte: Getty images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...