Virgilio Sport

F1, Sainz verso il 2023: "Per sfidare Verstappen dovremo essere perfetti"

L'alfiere Ferrari si mostra già concentrato e consapevole in vista della prossima stagione.

16-01-2023 16:36

F1, Sainz verso il 2023: "Per sfidare Verstappen dovremo essere perfetti" Fonte: Getty Images

Il pilota della Ferrari Carlos Sainz punta a una stagione di riscatto dopo il quinto posto nella classifica piloti 2022. L’alfiere di Maranello spera inoltre che la scuderia gli metta a disposizione un mezzo più performante, che sia in grado di lottare fino alla fine con Red Bull e Mercedes.

Lo spagnolo ha parlato ai microfoni ufficiali della F1:

“E’ stato un anno impegnativo come si è visto dall’esterno. C’è stato un impegnativo primo terzo della stagione in cui ho faticato un po’ con il bilanciamento della macchina, con lo stile di guida, una macchina con la quale non mi trovavo bene all’inizio per qualche motivo e ho dovuto lottare tanto. E nei secondi due terzi sono stato molto più contento della macchina. Sono stato molto più sul ritmo, ma sfortunatamente ci sono stati molti ritiri, molti problemi di affidabilità lungo la strada. Ho imparato molto. Sono orgoglioso dei progressi che ho fatto all’interno della macchina, con i miei ingegneri, del modo in cui siamo riusciti a cambiare il mio ritmo”.

Verso il 2023 Sainz si concentra anche sulla battaglia che ci sarà in pista con Max Verstappen:

“Sfida a Verstappen? Lo scorso anno non è stato possibile, perché ero molto lontano da Verstappen per tutto il campionato. La sinergia che ha creato con la Red Bull ha avuto come risultato quello di essere il pacchetto più veloce: l’auto più veloce e il pilota più veloce. Il prossimo anno dovremo essere perfetti e migliorare la macchina. Soprattutto dovrò migliorare nella prima parte di stagione. Questo è l’obiettivo, devi inoltre fissare obiettivi alti per te stesso e per la squadra. Devi provare a realizzarli. Poi vedremo cosa ci porterà in dote la stagione”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...