Virgilio Sport

F1, Sauber e Alfa Romeo continueranno assieme

Continuerà la partnership tra la Sauber e l'Alfa Romeo, che dunque sarà in Formula 1 ancora per parecchi anni.

Pubblicato:

F1, Sauber e Alfa Romeo continueranno assieme Fonte: Getty Images

Novità importanti nel mondo F1. È di oggi l’annuncio del rinnovo dell’accordo tra la Sauber e l’Alfa Romeo, che dunque continuerà a competere in F1. L’accordo, di valenza pluriennale ma che sarà revisionato annualmente, è stato dato direttamente dalla casa del Biscione e dalla scuderia elvetica.

Ecco il comunicato:

“Siamo lieti di annunciare l’estensione di questa partnership – ha dichiarato il team principal della squadra, Frederic Vasseur -. Alfa Romeo è stato un compagno incredibile negli ultimi anni e siamo ancora più entusiasti dei prossimi capitoli, dato che i nuovi regolamenti ci stanno dando la possibilità di fare un altro passo avanti. Non vediamo l’ora di affrontare questo futuro insieme e di continuare a muoverci verso la parte alta della griglia”. 

“Come storico marchio italiano, Alfa Romeo è nata in pista. 

Siamo orgogliosi di continuare a onorare quel Dna da corsa ponendolo al centro del futuro del nostro marchio – ha affermato l’ad dell’Alfa, Jean Philippe Imparato -. La F1 rappresenta un laboratorio all’avanguardia per la futura elettrificazione della nostra gamma. Inoltre, il motorsport porta un’ incomparabile esposizione globale che vogliamo sfruttare per un futuro di successo”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...