Virgilio Sport

F1, Toto Wolff: "Hamilton è il genio di sempre. Impossibile dire chi vada più forte lui e Russell"

Il team principal Mercedes non è preoccupato dalla situazione e difende le prestazioni di Lewis, sottolineando come sia impossibile dire chi sia il più veloce tra Hamilton e Russell.

Pubblicato:

F1, Toto Wolff: "Hamilton è il genio di sempre. Impossibile dire chi vada più forte lui e Russell" Fonte: Getty Images

Toto Wolff ha respinto l’ipotesi che Lewis Hamilton sia in declino e ha affermato che il sette volte campione di F1 ha dimostrato di essere un “genio” in questa stagione.

L’anno scorso Hamilton ha perso clamorosamente l’ottavo titolo di F1, detronizzato da Max Verstappen nell’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi.

Il britannico si trova al sesto posto nella classifica piloti a otto gare dalla fine della stagione 2022, con il suo compagno di squadra George Russell al quarto posto.

La Mercedes si trova al terzo posto nella classifica costruttori, a 108 punti di distanza dalla Red Bull, e Hamilton ha sofferto di dolori alla schiena a causa dei sobbalzi aerodinamici della sua monoposto durante il Gran Premio dell’Azerbaigian dello scorso fine settimana.

Wolff, team principal della Mercedes, non crede che gli elevati standard di Hamilton siano diminuiti quest’anno.

“No, non credo che sia così, è il migliore che ci sia mai stato”, ha detto quando gli è stato chiesto se Hamilton sia in declino. “Dall’anno scorso a ora, da Abu Dhabi a ora, non ha perso nulla della sua forza fisica e mentale”.

Ha poi aggiunto: “Il modo in cui mi appaiono entrambi (sia Hamilton che Russell) è molto professionale. Hanno ricevuto una vettura un po’ sottotono, ognuno di loro cerca di svilupparla ulteriormente, entrambi sono andati in una direzione di set-up diversa, Lewis [durante le qualifiche in Azerbaigian] ancora una volta molto sperimentale, ma può essere una buona soluzione a lungo termine. Penso che finché la macchina non è abbastanza buona per correre davvero davanti, le differenze sono piccole e non credo che si possa avere uno schema che dica ‘George è continuamente superiore a Lewis‘ o il contrario”.

Wolff ha sottolineato come la rimonta di Hamilton dopo il contatto con Kevin Magnussen nel primo giro del Gran Premio di Spagna, gara terminata al quinto posto, sia un esempio della bravura del britannico.

“La rimonta di Hamilton in Spagna, gara che poi ha finito al quinto posto dopo il contatto con al primo Kevin Magnussen, dimostra che Lewis è un genio”, ha detto.

“Abbiamo visto Lewis a Barcellona, era il genio che conosciamo, quindi penso che quello che mi piace è che lavorino insieme e cerchino di riportare la macchina davanti”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...