Il Manager della Mercedes ha voluto allentare la pressione sulle spalle di Valtteri Bottas, sommerso di critiche dopo l’incredibile carambola che ha causato nell’ultimo Gran Premio e che ha determinato il ritiro di entrambe le Red Bull e di Charles Leclerc (questo in concorso con Stroll).
Intervistato dalla stampa oltremanica, Wolff ha voluto rassicurare tutti che l’errore di Bottas non giocherà alcun ruolo sul suo futuro, dato che è ancora in bilico il posto di seconda guida Mercedes a fianco di Lewis Hamilton. Attualmente, il finlandese è dato in uscita da Barkley, ma ancora non si sa nulla sul nome del possibile sostitito, e proprio per questo Bottas spera ancora di potersi giocare le sue carte.
Queste le parole del Team Principal delle Frecce d’argento:
“Valtteri domenica è stato sfortunato, ma purtroppo si è trattato di un errore con conseguenze catastrofiche”, ha affermato il Manager austriaco. “Una volta partito si è trovato a sandwich tra due monoposto, con i risultati che tutti quanti abbiamo visto. Questo ha fatto sì che perdesse tantissimo carico aerodinamico e nel momento in cui è andato sul freno non aveva possibilità di controllare la vettura. In ogni caso l’episodio di Budapest non influenzerà la decisione sul suo futuro all’interno della squadra”.