Virgilio Sport

F1, Verstappen: la Mercedes non potrà mai togliermi il Mondiale

Il nuovo campione del mondo ha parlato alla vigilia della scadenza del termine per presentare l'appello da parte della Mercedes.

Pubblicato:

F1, Verstappen: la Mercedes non potrà mai togliermi il Mondiale Fonte: Getty Images

Nonostante ci sia la spada di Damocle del ricorso in appello della Mercedes sulla decisione presa da Michael Masi di non far sdoppiare alcuni concorrenti sotto regime di safety-car nelle fasi finali del Gran Premio di Abu Dhabi, Max Verstappen sta festeggiando il suo primo titolo mondiale. La scuderia di Brackley ha tempo fino a domani sera per confermare l’appello, proprio quando ci sarà il gala della FIA che incoronerà iridato Verstappen.

“Sto bene. Non ci penso nemmeno troppo – ha dichiarato Verstappen alla vigilia del Gala -. Mi sento il Campione del Mondo, e non importa quello che cercano di fare. Abbiamo vinto in pista, abbiamo vinto quando c’era bandiera verde, semaforo verde, e li abbiamo sorpassati in pista. Non potranno mai togliermelo”.

Alla domanda se la mancanza di congratulazioni pubbliche da parte della Mercedes o le loro minacce di appello abbiano peggiorato la sua opinione riguardo Lewis Hamilton e la Mercedes, Verstappen ha affermato: “Il mio punto di vista non cambierà. È più o meno lo stesso”.

Leggi anche:

PetsLife

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Roma - Parma
Venezia - Cagliari
Atalanta - Empoli
SERIE B:
Juve stabia - Cesena
Cremonese - Sampdoria

SPORT TREND

Caricamento contenuti...