Dopo essere stata inizialmente rimandata, la sera di martedì 7 maggio è finalmente andata in scena l’attesa intervista a Federica Pellegrini da parte del programma Mediaset Le Iene, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di snocciolare le recenti polemiche tra La Divina e alcuni dei principali protagonisti dello sport italiano come Jannik Sinner e Thomas Ceccon.
- Pellegrini su Sinner: “Rimango della mia idea”
- Pellegrini: “Ceccon? Sono cresciuta con una forma di rispetto”
- Pellegrini individua la sua erede…e non è Sara Curtis
Pellegrini su Sinner: “Rimango della mia idea”
Non poteva ovviamente mancare qualche domanda sulla polemica che nell’ultime settimane ha catalizzato l’attenzione dei media nell’intervista de Le Iene a Federica Pellegrini, con Nicolò De Devitiis che è tornato sulle affermazioni de La Divina riguardo al caso doping di Jannik Sinner, a parere della nuotatrice trattato diversamente dagli altri, affermazioni per cui è stata poi ripresa da tanti addetti ai lavori come Filippo Volandri, Angelo Binaghi e Paolo Bertolucci.
Un’opinione che Pellegrini ribadisce anche in questa occasione: “Ho dato l’intervista a Repubblica a inizio marzo ed è uscita un mese e mezzo dopo. Lo so che non si è mai dopato intenzionalmente. Fatalità, l’intervista è uscita una settimana prima che lui tornasse ad allenarsi. Secondo me il suo caso è stato gestito diversamente rispetto ad altri casi. Il polverone? Perché Sinner è molto amato”.
Pellegrini: “Ceccon? Sono cresciuta con una forma di rispetto”
La Iena De Vitis torna anche su un’altra polemica abbastanza recente che ha visto sempre protagonista Pellegrini e un altra punta di diamante del nostro movimento sportivo, per altro proprio nel nuoto. Ci riferiamo a Thomas Ceccon, che aveva riservato qualche frecciatina nel corso di alcune interviste alla Divina, che puntualizza: “Non dico che siamo mai stati super amici, ma ci siamo sempre rispettati. Non ci siamo capiti? Forse è lui che non ha capito”.
Federica si è poi tolta un sassolino dalla scarpa in risposta alle affermazioni di Ceccon che in passato aveva detto di non provare nulla all’idea di allenarsi nelle stessa piscina di Pellegrini: “Io sono cresciuta con una forma di rispetto diversa per chi mi ha preceduto, ma ho capito che siamo tutti diversi”.
Pellegrini individua la sua erede…e non è Sara Curtis
Ovviamente non poteva mancare il nuoto come argomento dell’intervista de Le Iene, soprattutto dopo i recenti exploit di alcune giovani speranze azzurre agli Assoluti Italiani di qualche settimana fa. Una su tutte Sara Curtis, che a soli 18 anni ha strappato il record nei 100 metri stile libero proprio a Pellegrini, che ha rivelato di averle fatto subito le congratulazioni, ma di non poterla considerare la sua erede per via delle diverse specialità: “Le ho fatto le congratulazioni. Lei la mia erede? Io facevo i 200, era un’altra gara.
La Divina individua però chi potrebbe essere la sua erede, senza però caricare di pressione a una ragazza di 14 anni che si è messa in mostra agli ultimi Assoluti: “Forse la mia erede può essere Alessandra Mao, ma ha 14 anni e ha fatto ora il primo exploit. Ho rivisto la me di tanti anni fa».